Come “apparecchiare” per un pic nic in maniera comoda e trendy [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214803′]La Primavera, si sa, è la stagione per eccellenza dei pic nic. Ma non tutti i pic nic sono belli allo stesso modo! La loro perfetta riuscita dipende da molti fattori: le ricette per pic nic che prepariamo, la location, il clima e anche il modo in cui apparecchiamo il tavolo da pic nic. Ovvio che molti pic nic non hanno un vero e proprio tavolo, ma più spesso un prato che diventerà un tavolino comodo e trendy per l’occasione!

Come apparecchiare in modo perfetto e comodo il nostro picnic?
Le possibilità sono ovviamente diverse in base alle diverse occasioni ed esigenze.

Ad esempio, se il pic nic è un  vero e proprio party con bambini, vi converrà optare per un tavolo di legno che è certamente la sistemazione più comoda per appoggiare le vivande e mettere comodi i più piccoli (e anche i più grandi).

Il pic nic classico prevede, invece, certamente la cesta di vimini con tutte le tasche e gli accessori per il pranzo all’aperto come le teglie, la borsa termica e i bicchieri da pic nic.

Il plaid e i cuscini per stare comodi sono indispensabili.
Se volete dare un tocco di originalità alla scena, il consiglio è quello di sistemarvi sotto un albero (idea consigliata sempre e comunque per avare un po’ di riparo) e appendere ai rami gli accessori che vi serviranno come le posate, i porta-cellulari e i vestiti, così da averli a portata di mano.

A proposito, non dimenticate il repellente per le zanzare!

Se decidete di fare la brace, usate un barbeque usa e getta che potrete acquistare su e-bay o un barbecue piccolino e comodo.

Minimal chic d’effetto l’idea con le cassette di legno vintage che potrete utilizzare sia come scenografia sia come comodi sedili, nonché contenitori.

In questo caso, l’effetto romantico è assicurato!

Usate, infine, vecchie valigie e decorazioni in tartan se volete ottenere un look country chic e trendy al tempo stesso!

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×