Abbigliamento per un pic nic al mare o in montagna, i consigli per non sbagliare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199761′]

Pic nic in montagna

  • Un’allegra uscita in montagna è sinonimo di fiori. Indossate un vestitino a stampa che abbia nel motivo qualcosa di floreale. Concedetevi  un po’ di romanticismo e sfoggiate un bell’abitino svolazzante, meglio se con ruches e volant. Ci sono degli abiti perfetti, di grande tendenza, che presentano la gonna fin sotto al ginocchio e assicurano il massimo della praticità.
  • Vestitevi a “strati” visto che trascorrerete l’intera giornata all’aria aperta e le condizioni metereologiche, soprattutto in montagna, potrebbero cambiare all’improvviso.
  • Evitate i soliti jeans, tanto comodi ma banali in questo contesto tutto particolare. Meglio pantaloni di cotone con una camicetta a giro maniche, una di quelle che se avete troppo caldo potete annodare sulla pancia in modo da sentirvi un po’ più fresche. Ricordatevi comunque di mettere in borsa una bella sciarpa e un maglioncino di cotone!
  • Portate una borsa a tracolla ottima per camminare e con diverse tasche all’interno nelle quali poter inserire piccoli snack da consumare durante la giornata.
  • Per le scarpe potete optare per delle ballerine che abbiano dei richiami sia con l’abito che con gli accessori o sneakers, scarpe più adatte a questa occasione. Dimenticate assolutamente i tacchi alti!

Pic nic al mare

  • Optate per un vestitino “total white”, di gran moda in questa stagione. Altrimenti anche una gonna lunga di cotone, comoda e leggera, che vi permetta di sedervi con il massimo del comfort.
  • Sì ai bijoux, meglio se allegri e colorati: conchiglie, perline, decori a fiori in vetro o in altri materiali sono l’ideale, molto chic se poi richiamano i colori dell’abito o degli accessori.
  • Visto che andate al mare, indossate il costume sotto i vostri abiti. Se fa molto caldo potrete anche concedervi una sessione-abbronzatura imprevista e molto piacevole!
  • Per gli accessori: sì a maxi borse in tela e ai cappelli di vimini a larga tesa che riprendono lo stile mare sapore di mare.
  • Per quanto riguarda le scarpe, andranno benissimo le ballerine colorate, ovviamente in pendant con il resto del look. Altrimenti, se indossate i pantaloni, andranno bene anche degli stivali leggeri o un modello in gomma abbinanti comunque al colore del pantalone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]