Centrotavola di Carnevale fai da te: la casa si traveste

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_78479′]

In cucina anche l’occhio vuole la sua parte ecco perché, soprattutto nelle occasioni importanti, non ci si può esimere dal dedicare un po’ di attenzioni alle decorazioni della tavola. Un party di Carnevale, sia per bambini che per adulti, ha bisogno di colori e di allegria. Sono questi i temi che dovranno guidarvi nella realizzazione di un centrotavola fai da te!

Mai come in questo caso infatti potrete dare libero sfogo alla fantasia perché il Carnevale è la festa dove tutto è permesso! Noi vi proponiamo alcune idee semplici ma d’effetto che vi faranno guadagnare punti con gli amici senza spendere una fortuna! Date un’occhiata alla nostra fotogallery per altri esempi di centrotavola di Carnevale divertenti e colorati!

  • Lecca lecca, marshmallow o caramelle gommose sono perfette per un centrotavola veloce da preparare anche in anticipo. Farete felici i più piccoli, ma non solo!
  • Se durante l’anno spopolano i centrotavola fai da te di fiori o frutta, a Carnevale divertitevi a stupire i vostri ospiti con broccoli, carote e rapanelli. I centrotavola fai da te con le verdure sono un’idea perfetta per una cena di carnevale vegetariana!
  • Per un party di Carnevale dedicato ai più piccoli, coinvolgete anche loro nella realizzazione di un centrotavola fai da te! Stampate e colorate delle mascherine di Carnevale e attaccatele a dei bastoncini di legno. Disponetele come fossero dei fiori a centrotavola in un vaso trasparente.
  • Come alternativa alle mascherine di Carnevale, divertitevi con l’arte degli origami e realizzate delle coloratissime e simpatiche girandole di carta.
  • Sempre con la carta colorata potete creare in poche mosse dei cappellini (vi basterà arrotolare a forma d cono dei ritagli quadrati di carta). Disponete i vostri cappellini lungo tutta la parte centrale della tavola e se volete aggiungete una pioggia di coriandoli, in questo modo avrete un simpatico runner di Carnevale!
  • Cercate un’idea per una cena di Carnevale un po’ elegante? Rimanete sul classico e realizzate un centrotavola fai da te con dei fiori, ma personalizzatelo usando un vaso trasparente riempito sul fondo di confetti colorati.

Foto | Pinterest

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa