Asciugatrici salvaspazio: modelli e prezzi a confronto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stanca di avere sempre i panni stesi per casa? La soluzione c’è, e si chiama asciugatrice! Se non hai una lavanderia di grandi dimensioni, puoi scegliere fra gli ormai numerosi modelli di asciugatrici salvaspazio che si caratterizzano per spessori ridotti o per la possibilità di essere appese alla parete o impilate sopra la lavatrice. Un’altra caratteristica che contraddistingue spesso le asciugatrici salvaspazio è quella di funzionare a condensazione con un contenitore di raccolta, quindi senza necessità di essere collegate ad uno scarico dell’acqua. Questi modelli possono quindi essere posti in ogni spazio della casa, ad esempio anche in un ripostiglio o in un vano scale; permettono quindi di sfruttare dei veri e propri angoli della casa che rimarrebbero altrimenti inutilizzati.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rex Asciugabiancheria 7 kg di carico [/amazon]
[amazon] Candy Asciugabiancheria 9 kg di carico [/amazon]
[amazon] Hoover Asciugabiancheria 8 kg di carico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma ecco, selezionati per voi, alcuni modelli di asciugatrici salvaspazio a confronto. Per ogni modello vi indichiamo anche il prezzo di mercato più vantaggioso, facendo riferimento al sito Trovaprezzi.it.

Asciugabiancheria Rex Electrolux Solarex RDC3250

Questa asciugatrice non solo è un modello slim, ma ha anche il grande vantaggio di poter essere installata a parete. Permette il carico di circa 3.5 kg di capi. Non eccelle per quanto riguarda la classe energetica (classe C) ma è dotata di un sistema brevettato in grado di misurare l’umidità all’interno del cestello e di ridurre il consumo in modo automatico in base alla quantità e al tipo di carico.  Prezzo circa 460 euro.

Asciugatrice Smeg ASC72S

Ha le dimensioni di un’asciugabiancheria standard (altezza 90 cm, larghezza 60 cm, profondità 60 cm, 7 kg di carico) ma ha il grande vantaggio di poter essere installata in sovrapposizione alle lavatrici Smeg della serie “LBS” grazie ad uno speciale kit di montaggio, in questo modo puoi sfruttare l’altezza risparmiando spazio sul pavimento. Ha numerose utili funzioni come il programma antipiega, il ciclo di asciugatura veloce e programmi specifici per jeans, camice o capi di lana. Prezzo circa 530 euro.

Lavasciuga Candy Alise

In soli 44 cm di profondità unisce la funzione di lavabiancheria e di asciugatrice. È un modello salva spazio davvero perfetto per chi deve fare i conti con un bagno di dimensioni ridotte. È anche molto pratica e funzionale, ad esempio è dotata di un programma rapido, indicato soprattutto per le camice, in grado di completare un ciclo di lavaggio e asciugatura in soli 59 minuti: la soluzione ideale per le donne (o gli uomini!) sempre di corsa! Prezzo circa 450 euro.

Lavasciuga Hoover WDYNS642D

Si tratta di un altro modello ultracompatto in grado di lavare e asciugare la vostra biancheria occupando uno spazio ridotto. La capacità di carico non ne risente: potrete infatti lavare fino a 6 kg di indumenti. Prezzo circa 470 euro.

SE CERCHI DEGLI ARREDI SALVASPAZIO LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×