Arredare un bagno piccolo: idee salvaspazio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se un tempo il bagno era una stanza il cui design spesso veniva trascurato, negli ultimi anni la situazione è completamente cambiata. L’arredamento del bagno, oltre ad essere pratico, sempre più deve essere anche bello. La scelta dei sanitari, i colori ed i materiale dei mobili, la ricercatezza degli accessori sono un must per chi vuole arredare un bagno moderno con stile.

Tuttavia occorre scontrarsi anche con le dimensioni delle stanze: spesso i bagni moderni non sono molto ampi ed occorre mettere in atto degli stratagemmi per valorizzare al massimo lo spazio. Ecco allora alcuni utili suggerimenti di idee salvaspazio per arredare un bagno piccolo con gusto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carrello salvaspazio bagno [/amazon]
[amazon] Mobile salvaspazio bagno [/amazon]
[amazon] Calorifero salvaspazio bagno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Via libera ai sanitari sospesi, meglio se in versione compatta. Oltre ad occupare meno spazio, sono comodi ed igienici perché permettono di lavare meglio il pavimento.
  • Scegliete dei lavandini più stretti, meglio se da incasso, vi faranno guadagnare centimetri preziosi in un bagno stretto e lungo. Se avete un piccolo bagno quadrato potete invece scegliere un lavabo ad angolo per sfruttare al massimo lo spazio.
  • Per il rivestimento delle pareti scegliete piastrelle di grandi dimensioni e con le fughe strette, faranno sembrare la stanza più grande, soprattutto se sono di colore chiaro. Per il pavimento privilegiate la posa in diagonale che, grazie ad un effetto ottico, aiuta a dilatare lo spazio.
  • Usate una porta scorrevole a scomparsa nel muro, vi permetterà di non avere spazi morti all’interno della stanza.
  • Scegliete un box della doccia trasparente, aiuta a far sembrare un bagno più grande. Se amate la praticità della doccia ma di tanto in tanto non volete rinunciare al relax di un bel bagno caldo, scegliete una versione integrata di vasca e doccia, magari anche con l’idromassaggio.
  • Giocate con gli specchi: sceglieteli di grandi dimensioni e di forma orizzontale.
  • Non dimenticate di illuminare bene la stanza, anche sfruttando le innovative illuminazioni a led: un bagno luminoso sembra più grande.
  • Per l’arredamento del bagno scegliete dei mobili sospesi, meglio se poco profondi e dai colori chiari. Per guadagnare centimetri preziosi potete optare per dei mobili da bagno dalle forme arrotondate in modo asimmetrico, così da adattarsi perfettamente alla forma della stanza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]