Arredare la tavola con i fiori per una cena estiva

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete organizzare una cena estiva con gli amici la tavola sarà il vostro biglietto da visita! Arredarla con i fiori è senza dubbio una bella idea e anche economica, a patto di non scegliere fiori dal profumo troppo intenso e che i vostri invitati non siano allergici ai pollini!

Per scegliere le composizioni floreali è importante prima di tutto valutare la forma del tavolo e la sua grandezza, ma attenzione anche alla scelta dei colori, tutto deve essere il più possibile armonioso.

Qui vi proponiamo alcune idee originali, ma di semplice realizzazione:

  1. Riempite una brocca di vetro trasparente con dei tulipani, naturalmente regolate l’altezza. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di abbinare i tovaglioli o al servizio di piatti e bicchieri al colore dei fiori.
  2. Disponete sulla tavola dei vasetti con piante grasse. Si trovano facilmente dal fioraio, ma anche al supermercato.
  3. Disponete dei portauovo in cui inserire un rametto di fiori. Potete aggiungere anche delle piccole candele colorate tra un piatto e l’altro.
  4. Prendete una pianta in vaso inserendola in un sacchetto di carta tipo quella per il pane, darà un tocco particolare alla vostra tavola e i vostri ospiti ne resteranno assolutamente sorpresi.
  5. Versate dell’acqua in una boccia trasparente e aggiungete delle fette di limone o arancia e dei fiori a gambo lungo come i tulipani.
  6. Disponete dei barattoli di latta (es. quelli del caffè) e collocate dei fiori colorati.

LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]