Arredare la tavola con i fiori per una cena estiva

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete organizzare una cena estiva con gli amici la tavola sarà il vostro biglietto da visita! Arredarla con i fiori è senza dubbio una bella idea e anche economica, a patto di non scegliere fiori dal profumo troppo intenso e che i vostri invitati non siano allergici ai pollini!

Per scegliere le composizioni floreali è importante prima di tutto valutare la forma del tavolo e la sua grandezza, ma attenzione anche alla scelta dei colori, tutto deve essere il più possibile armonioso.

Qui vi proponiamo alcune idee originali, ma di semplice realizzazione:

  1. Riempite una brocca di vetro trasparente con dei tulipani, naturalmente regolate l’altezza. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di abbinare i tovaglioli o al servizio di piatti e bicchieri al colore dei fiori.
  2. Disponete sulla tavola dei vasetti con piante grasse. Si trovano facilmente dal fioraio, ma anche al supermercato.
  3. Disponete dei portauovo in cui inserire un rametto di fiori. Potete aggiungere anche delle piccole candele colorate tra un piatto e l’altro.
  4. Prendete una pianta in vaso inserendola in un sacchetto di carta tipo quella per il pane, darà un tocco particolare alla vostra tavola e i vostri ospiti ne resteranno assolutamente sorpresi.
  5. Versate dell’acqua in una boccia trasparente e aggiungete delle fette di limone o arancia e dei fiori a gambo lungo come i tulipani.
  6. Disponete dei barattoli di latta (es. quelli del caffè) e collocate dei fiori colorati.

LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

×