Arredare la cameretta adatta per due bambini è un impresa non sempre semplice! A parte nel caso dei gemelli, infatti, i bambini possono essere di età differenti o un maschietto e una femminuccia; come regolarsi dunque con l’acquisto dei mobili adatti?
Come dicevamo, salvo che i bimbi non siano quasi coetanei e dello stesso sesso, caso in cui vi potete orientare su camerette a tema unico, la scelta dovrebbe ricadere su stili nè troppo maschili, nè troppo femminili.
Per arredare la cameretta dei bambini, iniziate dalle pareti e scegliete delle colorazioni neutre con sticker adatti a entrambi; magari potete dedicare una parete all’uno e l’uno all’altro. Le bambine adorano le principesse e le fiabe, mentre i bambini daranno più attratti da temi naturalisti e supereroi.
LEGGI ANCHE: Decorazioni pareti cameretta bambini
In alternativa, potete scegliere un tema come quello degli animali e della natura che piacciono sempre a tutti.
Per i maschietti, ad esempio, lo stile navy è davvero bello: coperte e lenzuola blu mare si accorderanno perfettamente con mobili color legno scuro e chiaro.
Le bambine, invece, ameranno certamente i mobili shabby chic che poi crescendo, potrete trasformare in una cameretta glamour.
Evitate tappeti troppo pelosi per scongiurare allergie e polveri; infine acquistate mobili non eccessivamente “bambineschi” se potete perchè, ricordate, in men che non si dica, i vostri bambini saranno grandi e vorranno un arredamento da “adulti”!
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…