Arredare con il legno, le idee per un ambiente naturale e rilassante [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_315243′]

Arredare con il legno ci permette di avere in casa un ambiente naturale e rilassante. Il legno, infatti, è un materiale che permette di godere dei colori della natura in casa, ma anche di isolare gli ambienti da rumori e luci moleste. Grazie alle sue proprietà organolettiche, il legno emana ottimi profumi in casa e, come direbbero gli esperti di feng shui, anche ottime vibrazioni!
Se siete dunque in cerca di idee per arredare la vostra casa in modo del tutto naturale con legno e complementi rilassanti, allora ecco tanti spunti da considerare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Parquet in legno di castagno [/amazon]
[amazon] Cassapanca in legno [/amazon]
[amazon] Sedia a dondolo in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Travi di legno a vista

Sono praticamente un must dell’arredo con il legno e si possono realizzare sia durante una ristrutturazione strutturale della casa, sia come accessori in legno da aggiungere agli arredi per abbellire la casa. I soppalchi in legno ne sono un esempio per aggiungere delle “false travi” in casa.

Rivestimento in legno

Zone della casa come la cucina, lo studio, l’angolo relax, possono essere rivestite in legno applicando degli appositi listelli o rivestimenti  in legno per i muri che vi consentiranno di avere pareti e soffitti in stile “natural wood” come quello di una mansarda o un cottage. Guardate la gallery per gli spunti!

Complementi in legno

A parte i mobili in legno chiaro o scuro, i complementi in legno sono un elemento di interior design molto sfizioso e intelligente. Potete usare, ad esempio, i tronchi di legno per arredare una camera da letto o una cucina, lampade in legno, sgabelli, orologi da parete e tanto altro ancora.

Il parquet in legno

Per una casa in legno è decisamente importante avere il parquet al posto del classico pavimento. Con questo tipo di arredo in legno praticamente la metà del lavoro è fatto: il pavimento in legno, infatti, permette di “scaricare le energie” e lo stress di una giornata di lavoro non appena vi si appoggiano i piedi e, a proposito, potrete camminare in casa completamente scalzi o con delle calze antiscivolo! Avete qualche altra idee più rilassante per vivere la vostra casa in relax e arredarla in legno?

Sì, il bagno! Qui potete trovare tutte le idee per arredare il bagno con i complementi di legno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]