Arredare con il legno, le idee per un ambiente naturale e rilassante [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_315243′]

Arredare con il legno ci permette di avere in casa un ambiente naturale e rilassante. Il legno, infatti, è un materiale che permette di godere dei colori della natura in casa, ma anche di isolare gli ambienti da rumori e luci moleste. Grazie alle sue proprietà organolettiche, il legno emana ottimi profumi in casa e, come direbbero gli esperti di feng shui, anche ottime vibrazioni!
Se siete dunque in cerca di idee per arredare la vostra casa in modo del tutto naturale con legno e complementi rilassanti, allora ecco tanti spunti da considerare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Parquet in legno di castagno [/amazon]
[amazon] Cassapanca in legno [/amazon]
[amazon] Sedia a dondolo in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Travi di legno a vista

Sono praticamente un must dell’arredo con il legno e si possono realizzare sia durante una ristrutturazione strutturale della casa, sia come accessori in legno da aggiungere agli arredi per abbellire la casa. I soppalchi in legno ne sono un esempio per aggiungere delle “false travi” in casa.

Rivestimento in legno

Zone della casa come la cucina, lo studio, l’angolo relax, possono essere rivestite in legno applicando degli appositi listelli o rivestimenti  in legno per i muri che vi consentiranno di avere pareti e soffitti in stile “natural wood” come quello di una mansarda o un cottage. Guardate la gallery per gli spunti!

Complementi in legno

A parte i mobili in legno chiaro o scuro, i complementi in legno sono un elemento di interior design molto sfizioso e intelligente. Potete usare, ad esempio, i tronchi di legno per arredare una camera da letto o una cucina, lampade in legno, sgabelli, orologi da parete e tanto altro ancora.

Il parquet in legno

Per una casa in legno è decisamente importante avere il parquet al posto del classico pavimento. Con questo tipo di arredo in legno praticamente la metà del lavoro è fatto: il pavimento in legno, infatti, permette di “scaricare le energie” e lo stress di una giornata di lavoro non appena vi si appoggiano i piedi e, a proposito, potrete camminare in casa completamente scalzi o con delle calze antiscivolo! Avete qualche altra idee più rilassante per vivere la vostra casa in relax e arredarla in legno?

Sì, il bagno! Qui potete trovare tutte le idee per arredare il bagno con i complementi di legno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×