Arredamento ispirato alle serie televisive, ecco le case della tv più famose

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173699′]

Le serie tv sono la passione di molti, le storie che si snodano nel corso degli episodi e delle stagioni ci tengono incollate allo schermo tanto che molti telefilm sono diventati dei veri e propri cult, per tanti motivi: costi di produzione, dialoghi, citazioni celebri, ma anche per il look dei protagonisti o per gli arredi usati in scena. Prendere spunto dalle serie tv per arredare la nostra casa quando le idee latitano è una buona idea.

Ogni serie tv mostra, prima o poi, la casa dove vivono i protagonisti. C’è l’appartamento colorato e giovane dei ragazzi di “Friends”, con tanti cuscini, l’open space, i tappeti, la cucina turchese; c’è la casa rigorosa e piena di arredi di pregio dei signori Gilmore, genitori di Lorelei e nonni di Rory, nella serie tv “Una mamma per amica”, completamente diversa dalla casa dove vivono le protagoniste, piena di oggetti fai da te e nessun richiamo alla ricchezza di famiglia o al design.

Un appartamento moderno e confortevole è quello che vede coabitare l’avvocato Will e l’arredatrice d’interni Grace: il loro salotto ha comodi divani, morbide poltrone e qualche oggetto particolare che rendono originale ma non eccessivo tutto l’ambiente. Assolutamente fashion anche nell’arredamento sono le case delle protagoniste di “Sex and the city”: oggetti di design, costosi e firmati, esattamente come i loro abiti: un eccesso di stile che rischia di scadere nel cattivo gusto.