Arredamento in stile anni 50, gli accessori giusti per un’atmosfera retrò

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_212015′]

Per creare un’atmosfera retrò, gli arredi in stile anni 50 devono essere piuttosto essenziali e funzionali: preferite le forme bombate, le superfici lisce e i colori che contribuiscono a dar loro un aspetto sobrio, ma anche vivace. Ad ogni modo, per arredare la casa in stile vintage potete recuperare dei complementi e degli accessori retrò oppure scegliete tra le proposte moderne ispirate a quel periodo e allo stile rockabilly.

Tanti sono oggi i brand di arredamento che propongono accessori e complementi dal sapore retrò: mobiletti in stile anni ’50, sedie, sofà, poltrone, librerie modulari, sgabelli, tavoli e divani tutti in stile anni 50. Tra questi, Smeg in perfetta combinazione con lo stile di quegli anni, ha dato vita ad elettrodomestici e oggetti con lo stesso tema vintage per arredare la cucina.

Gli ambienti della casa che più caratterizzano lo stile rockabilly anni 50 sono proprio la cucina e il salotto, per cui dedicatevi molto alla scelta degli arredi giusti di queste stanze. Ad esempio, per ricreare un soggiorno in stile anni ’50, si possono scegliere i divani essenziali, imbottiti o dalle linee bombate tipici di quegli anni, ma anche tavolini in legno ovali, sgabelli e lampade. Per arredare la cucina in stile anni ’50, invece, preferite le linee bombate, i colori pastello e scegliete accessori vintage: macchinette popcorn, targhe décor, complementi in tenui colori pastello e stampe che ritraggono casalinghe americane in outfit domestici!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come arredare una casa in perfetto stile retrò!

Leggi anche:
Cucine vintage, oggetti e complementi per un ambiente unico
Arredare in stile vintage