Fare il letto appena sveglie? Errore! Scopri perché questa abitudine può favorire la proliferazione degli acari della polvere e come evitarlo.
Arredamento color sabbia, le idee e i complementi per ambienti moderni [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_363497′]
Un colore versatile e neutro, perfetto per gli ambienti piccoli ma anche per i grandi spazi di appartamenti e ville, il sabbia è la nuance che si presta alla perfezione per qualunque tipo di arredo.
[prodotti_amazon]
[amazon] 2 Federe Cuscini in Tela di Cotone Color Sabbia [/amazon]
[amazon] Soft Cube Pouf Poltrona Sacco Color Sabbia Arketicom [/amazon]
[amazon] Mobile Contenitore in Rovere Chiaro con Serigrafie Color Sabbia [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Dallo stile moderno a quello classico, dal country allo shabby chic, l’arredo color sabbia è in grado di donare classe agli interni, conferendo calore e ricercatezza ad ogni locale di casa. Ecco una selezione di idee e complementi d’arredo color sabbia per ambiente moderni, da prendere in considerazione per rinnovare il look alla vostra abitazione!
Per prima cosa potete dedicarvi ai muri di casa dipingendo le pareti color sabbia per donare maggiore calore alla stanza. La versatilità di questa tonalità sta proprio nella sua capacità di accostarsi facilmente a qualsiasi altro colore e stile, diventando quindi una base perfetta su cui giocare con tonalità e sfumature.
L’arredamento color sabbia può essere accostato in modo equilibrato a tonalità più scure come il nero o il blu notte, creando un bellissimo effetto di contrasto grazie alle differenze cromatiche. Risulta molto elegante anche abbinato al bianco, un grande classico intramontabile, per accentuare la luminosità della tonalità e conferire un maggiore calore d’insieme.
Oltre ai mobili color sabbia, perfetti per la camera da letto, il soggiorno e la cucina, ci sono anche tanti complementi d’arredo sabbia da poter abbinare per creare continuità di stile. Cuscini color sabbia, ma anche tende e tappeti in nuance, rendono tutto il locale perfettamente coerente con lo stile scelto.
Anche la cucina può essere valorizzata da questa tonalità, soprattutto se riuscite ad abbinare il color sabbia sotto forma di legno chiaro naturale ad ante bianche laccate lucido per creare un bellissimo effetto minimalista, decisamente moderno e di design.
Un’ottima idea è inserire in soggiorno poltrone e divani color sabbia rivestiti con tessuti naturali poiché donano la giusta nota di colore e calore all’arredo della zona living conferendo ad un ambiente moderno un maggior senso di accoglienza, riuscendo anche a smorzare i colori più freddi di solito molto utilizzati nelle case con arredamento moderno.
Inoltre, il bagno può essere arredato con questa delicata nuance scegliendo mobili in legno di rovere e pareti in resina color sabbia o piastrelle con maioliche color sabbia in abbinamento a materiali minimalisti e di design. I complementi d’arredo color sabbia per il bagno spaziano dal dispenser per il sapone agli asciugamani, passando per il tappetino da bagno e per gli accappatoi.
Nella gallery trovate tante idee per arredare una casa moderna con il color sabbia che vi faranno venire subito voglia di fare un meraviglioso restyling alla vostra abitazione!
Leggi anche:
- 4 idee per abbinare un divano grigio e creare un ambiente moderno ed elegante
- Vasi di design, un dettaglio di stile per ogni ambiente
- Carta da parati e tessuti d’arredo, tutte le tendenze 2018 per la casa
Lascia un commento