Alla scoperta del lettering: 4 modi per decorare con numeri e lettere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350191′]

Uno dei trend di arredo più interessanti degli ultimi tempi è il lettering e cioè arredare e decorare la casa con lettere e numeri di diversi materiali e grandezze.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lettera S in Metallo Color Avorio Anticato [/amazon]
[amazon] Scritta Luminosa Home [/amazon]
[amazon] Numeri in metallo Seletti “Metalvetica” [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sembra che l’home decor stia riscrivendo le regole, facendo spazio a decorazioni moderne e originali, fatte di commistioni di materiali e stili. Dal vintage all’industrial, dal legno al metallo, il lettering ha invaso gli spazi living, ma anche gli uffici e le camere da letto. Andiamo allora alla scoperta del lettering: ecco 4 modi per decorare con numeri e lettere le pareti di casa!

1. Decorare con il lettering caotico

Uno dei modi più originali è decorare le pareti di casa con il lettering in modo caotico, scegliendo lettere e numeri di dimensioni e materiali differenti da organizzare sulla parete in maniera confusionaria e apparentemente casuale. Ovvio, niente deve essere lasciato veramente al caso perché nell’arredo le contrapposizioni e il disordine devono essere curate nel dettaglio. Il segreto per ottenere un effetto finto casuale è di accostare lettere dell’alfabeto ben distanziate senza creare una parola di senso compiuto, scegliendo però lettere e numeri che abbiano un significato per voi, come le vostre inziali.

2. Decorare con le scritte

Un altro bellissimo modo di decorare la casa con le lettere è quello di scegliere scritte già pronte o comporre frasi e parole utilizzando lettere dell’alfabeto. Potete appenderle al muro, magari sfruttando scritte e lettere adesive, o posizionare scritte in legno o metallo su mensole e mobili per evocare pensieri positivi e piacevoli. Le parole più gettonate? “Love”, “Home”, “Home sweet home”, “Smile”, “Hope” e “Welcome”.

3. Decorare con complementi d’arredo con lettere e numeri

Cuscini, copriletto, coperte, tovaglie e tende sono tutti ottimi modi per sfruttare il lettering e impreziosire ogni locale della casa con un tocco di stile e modernità. Cosa ne dite di un bel cuscino con scritte posizionato sul divano o in mezzo al letto? Un tocco semplice ma molto originale, perfetto sia per gli adulti sia per i bambini!

4. Decorare con mobili con scritte e numeri

L’arredamento con il lettering è bellissimo modo per dare personalità alla casa: cassettiere con cassetti numerati per decorare uno studio o un angolo del soggiorno, ma anche credenze con frasi e scritte per la cucina e la sala da pranzo possono rendere speciali i locali con un piccolo tocco di stile molto distintivo.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]