Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Arredare con il fucsia, 5 idee per ambienti allegri e colorati [FOTO]

Hobby e Casa - 29 settembre 2017 Vedi anche: Idee arredamento casa

Scopriamo come arredare con il fucsia, 5 idee per ambienti allegri e colorati che doneranno un tocco di vitalità a tutta la casa, dalla cucina alla camera da letto.

Se volete spezzare la monocromia della vostra abitazione con un tocco di grinta e vitalità, il fucsia è il colore perfetto per voi perché estremamente versatile e sorprendente.

Mensola in Legno Fucsia Sanitec

Scopri su Amazon

Albero Portant Ciliegio Fucsia

58.81 €

Scopri su Amazon

Poltrona Sacco fucsia 13Casa

Scopri su Amazon

Spesso considerato un colore prettamente femminile, oggi il fucsia nell’arredamento sta ottenendo grandi rivincite anche tra coloro che l’hanno sempre sottovalutato e snobbato.

Il potenziale di questo colore si esprime non solo negli interni arredati con mobili contemporanei, ma si manifesta in tutta la sua bellezza anche in ambienti rustici e più tradizionali, portando una ventata di aria fresca. Ecco come arredare con il fucsia, 5 idee per ambienti allegri e colorati che vi stupiranno.

1. Tappeti e tendaggi

Per impreziosire le zone living in modo unico dovete puntare su tappeti e tendaggi fucsia. Questa tonalità, infatti, riesce ad assumere ampia visibilità molto piacevole all’occhio attraverso un semplice tappeto fucsia a pelo lungo o corto, oppure attraverso tende in tinta unita o in fantasia senza risultare eccessivo.

2. Decorazioni delle pareti

I mobili fucsia sono un’ottima idea per abbellire pareti bianche o in tonalità chiare e neutre. Cosa ne dite di una bella mensola in legno fucsia da appendere alla parete della sala, dello studio o della cameretta? Ancora più distintivo è arredare i muri con quadri su tela con decorazioni fucsia o scegliere uno specchio con cornice in legno fucsia per donare profondità al locale.

3. Sedie e poltrone

Dalle sedie fucsia Frilly di Kartell per arredare la cucina o la sala da pranzo alla poltrona sacco fucsia da posizionare in un angolo della sala o in cameretta, passando per le sedie pieghevoli fucsia Pantone by Seletti da utilizzare all’occorrenza in qualsiasi ambiente della casa, l’energia di questo colore donerà un tocco di stile davvero unico ai vostri locali.

4. Complementi d’arredo in cucina e bagno

Perché non dare colore alla cucina e al bagno con una sferzata di vitalità? Un bel dispenser per sapone liquido sul lavello della cucina, coordinato a stoviglie e piccoli elettrodomestici in tonalità o una piantana porta asciugamani fucsia abbinata ad un set da bagno fucsia saranno il tocco perfetto.

5. Cuscini e coperte

Un altro bellissimo modo per dare calore alla camera è utilizzare cuscini e copriletti fucsia, perfettamente intonati a piccole lampade da comodino o a sospensione e ad un arredo total white o in legno naturale. Questo tipo di arredo è perfetto anche per una camera giovanile e frizzante, magari coordinata ad una scrivania fucsia posizionata in un angolo della stanza adibito a studio.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA