Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Arredare uno studio in casa, le soluzioni più pratiche e chic

Hobby e Casa - 7 luglio 2014

Arredare uno studio di casa. Le soluzioni più intelligenti, moderne e salvaspazio: la sala adibita a studio deve essere un luogo per concentrarsi al meglio e lavorare o studiare senza distrazioni. E’ importante, quindi, scegliere i mobili, gli elementi d’arredo e decorativi che creino uno spazio confortevole.

Tante le soluzioni pratiche ed eleganti per arredare uno studio casalingo: ormai quasi tutti gli appartamenti sono dotati di open space e stanze che vengono adibite a giochi per i bambini, dalla stireria alla lavanderia o allo studio. Non solo per le attività professionali dei freelance ma anche, semplicemente, per avere uno spazio per leggere, scrivere o raccogliere le idee. Qualsiasi sia il tipo di scelta o l’obiettivo per il vostro studio in casa, è importante scegliere una stanza grande, luminosa, in cui stare tranquilli e con una posizione ben precisa.

Se optate per un angolo in soggiorno, la zona studio dovrà essere in linea con il resto dell’arredamento della camera: scegliete, in primis la scrivania, indispensabile e spaziosa, anche se alcuni si accontentano solo dello spazio per appoggiare il pc e scegliete con molta cura la seduta.

Per dare il meglio, in termini di attenzione, dovete stare comodi: molti i modelli che coniugano comfort e design ricercato. Fondamentali sono anche le mensole per appoggiare libri o una bella cassettiera per conservare tutti i documenti che vi servono; potete scegliere una scrivania moderna con tutti gli spazi necessari integrati o attrezzarvi con una cassettiera raffinata, magari un antico mobile d’antiquariato.

Tra gli altri elementi che in uno spazio in casa dedicato al lavoro o allo studio non possono mancare, c’è anche una buona illuminazione: potete giocare con i faretti o collocare una grande lampada centrale nella sala e un’altra che illumini direttamente la scrivania.
Lo spazio di lavoro deve essere costruito a seconda delle proprie esigenze e dei gusti estetici.

Per un ufficio casalingo con uno stile unico ispiratevi alla photogallery!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA