Arredare uno studio in casa, le soluzioni più pratiche e chic

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_131849′]

Tante le soluzioni pratiche ed eleganti per arredare uno studio casalingo: ormai quasi tutti gli appartamenti sono dotati di open space e stanze che vengono adibite a giochi per i bambini, dalla stireria alla lavanderia o allo studio. Non solo per le attività professionali dei freelance ma anche, semplicemente, per avere uno spazio per leggere, scrivere o raccogliere le idee. Qualsiasi sia il tipo di scelta o l’obiettivo per il vostro studio in casa, è importante scegliere una stanza grande, luminosa, in cui stare tranquilli e con una posizione ben precisa.

Se optate per un angolo in soggiorno, la zona studio dovrà essere in linea con il resto dell’arredamento della camera: scegliete, in primis la scrivania, indispensabile e spaziosa, anche se alcuni si accontentano solo dello spazio per appoggiare il pc e scegliete con molta cura la seduta.

Per dare il meglio, in termini di attenzione, dovete stare comodi: molti i modelli che coniugano comfort e design ricercato. Fondamentali sono anche le mensole per appoggiare libri o una bella cassettiera per conservare tutti i documenti che vi servono; potete scegliere una scrivania moderna con tutti gli spazi necessari integrati o attrezzarvi con una cassettiera raffinata, magari un antico mobile d’antiquariato.

Tra gli altri elementi che in uno spazio in casa dedicato al lavoro o allo studio non possono mancare, c’è anche una buona illuminazione: potete giocare con i faretti o collocare una grande lampada centrale nella sala e un’altra che illumini direttamente la scrivania.
Lo spazio di lavoro deve essere costruito a seconda delle proprie esigenze e dei gusti estetici.

Per un ufficio casalingo con uno stile unico ispiratevi alla photogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]