Cannucce decorate, tante idee fai da te per stupire gli invitati [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le cannucce decorate, con tante idee fai da te sono un modo per stupire gli invitati a un party o da usare come segnaposto e gadget divertente. Ecco come si decorano in modo facile e veloce per averle subito pronte!

Decorare le cannucce è modo per allestire una festa o decorare la tavola in modo simpatico e colorato. Gli ospiti ne resteranno davvero contenti e stupiti, specie se le decorazioni saranno a tema o particolarmente innovative. Scommettiamo?


Ci sono tanti modi per decorare le cannucce. Vediamone qualcuno:

Cannucce decorate fai da te con Washi tape

Cannucce-decorate-fai-da-te-7

La carta washi tape si presta benissimo alla decorazione delle cannucce perchè è bella e maneggevole da usare, essendo già tagliata come una striscia colora, ed è disponibile in tante fantasie differenti.

Per creare cannucce decorate con questa fettuccia è necessario spennellare con la colla vinilica la cannuccia e “fasciarla” di washi tape messa di sbieco per ottenere una maggiore aderenza. Aspettate una perfetta asciugature e decorate con altri accessori come gadget di plastica, carta o gomma crepla a seconda dei gusti.

La carta washi tape si presta molto bene anche per fare delle cannucce segnaposto.

Cannucce-decorate-fai-da-te-9

Su ogni bandierina così creata, potrete scrivere o incollare un nome e una decorazione.

Cannucce decorate fai da te con cartoncino

 

Cannucce-decorate-fai-da-te-20

Le decorazioni con il cartoncino sono quelle che più si prestano per un party o per decorare la casa con le cannucce. Si possono fare fiori, quadrifogli e bellissime etichette da inserire sulla cannuccia.

Cannucce decorate fai da te con feltro o gomma crepla

Cannucce-decorate-fai-da-te-24

La gomma crepla e il feltro si prestano bene a creare delle decorazioni morbide e colorate. Basta intagliare questi materiali su cui disegnerete la sagoma desiderata, con forbici o taglierina, e otterrete un gadget davvero divertente per decorare le vostre cannucce.

Cannucce decorate fai da te con pirottini

Cannucce-decorate-fai-da-te-11

Che ne dite di questa bellissima idea fai da te?
Tagliate diverse cannucce con altezze diverse e decoratele con i pirottini colorati come fossero corolle dei fiori. Sono davvero deliziose!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lavoretti per bambini con cannucce

Come apparecchiare la tavola per una cena tra amici

Potrebbe interessarti anche