5 modi creativi per riutilizzare vecchie infradito

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Appendiabiti per il mare

Avete vecchie infradito che volete riutilizzare perchè le collezionate a più non posso? Ecco l’idea giusta: usatele per creare un appendi-accappatoi da mare!

  1. Ripulitele, lavatele con sapone di Marsiglia acqua e fatele asciugare perfettamente
  2. Ora inserite nella parte centrale delle infradito oggetti come conchiglie e stelle marine
  3. Incollatele su un attaccapanni che volete rimodernare ed ecco fatto: ne avete uno nuovo a tema marino bello e allegro.

[/multipage]
[multipage]

Nuove scarpette da vecchie infradito

Per fare questo lavoretto di riciclo con vecchie infradito dovete maneggiare bene l’uncinetto. Ecco come fare:

  1. Dopo aver eliminato la fascetta infradito e recuperata la tomaia in gommapiuma, dovete entrare ed uscire a punto catenella da forellini che creerete con l’uncinetto attorno ad essa
  2. Fatto il primo giro a punto catenella, procedete a punto rete per una decina di giri
  3. Chiudete il lavoro per formare l’incavo della nuova scarpa fai da te ottenuta da vecchie infradito.

[/multipage]
[multipage]

Nuove infradito messicane da vecchie infradito “anonime”

Se le vostre infradito sono più “anonime” che vecchie, beh, rivitalizzatele con qualche decoro in stile messicano come nappine e pon pon. Vi occorrerà solo un po’ di colla a caldo e il gioco è fatto: applicate i decori lungo la fascetta delle infradito e fate asciugare perfettamente!

[/multipage]
[multipage]

Ghirlanda fai da te estiva

Un lavoretto per l’estate con le vecchie infradito degli anni passati e che sono accatastate in garage? La ghirlanda di benvenuto: vi occorre la colla, qualche fiorellino, un nastro decorativo, un pennarello gel per scrivere o del vecchio smalto per unghie, una placca di cartoncino per incollare le ciabattine.

Mettete le infradito sulla placca di cartoncino e incollatele un po’ sfalsate una accanto all’altra. Applicate il nastro all’estremità della ghirlanda che finirete di decorare con i fiori hawaiani e la scritta WELCOME.

[/multipage]
[multipage]

Portafiori fai da te

Appoggiate delle tazze colorate nelle vostre infradito da riutilizzare e fate un giardino fai da te con piantine appese. Si tratta di un lavoretto facilissimo che vi permetterà di creare portavasi e portafiori fai da te colorati e simpatici.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]