4 idee per un’originale postazione trucco fai da te

[multipage]
Se siete delle appassionate di make up e la vostra casa comincia ad essere sommersa di trucchi di ogni genere, tanto da farvi litigare con tutti per il vostro continuo disordine, non avete altra scelta: dovete crearvi una postazione trucco fai da te! Come? Cercando delle soluzioni salvaspazio che vi permettano di truccarvi in tutta tranquillità e in modo funzionale, senza rinunciare alla precisione del make up e mantenendo tutta la vostra attrezzatura in ordine. Scopriamo insieme 4 idee per una originale postazione trucco fai da te da ricreare in casa!

[/multipage]
[multipage]

Alzatina con profumi

Perché non utilizzare in modo alternativo un oggetto che avete già in casa per creare una postazione fai da te per il trucco pratica e ordinata? Se avete molti campioni di profumi, vasetti di piccole e medie dimensioni o flaconi grandi, potete liberare l’armadietto del bagno e raggrupparli su un’alzatina per dolci. In questo modo i profumi saranno pratici da usare, risulteranno ordinati e bellissimi da vedere!

[/multipage]

[multipage]

Barattoli di vetro per rossetti e lucidalabbra

Se possedete tantissimi lucidalabbra e rossetti e non sapete mai dove riporli in modo ordinato potete provare con dei pratici barattoli in vetro, di quelli che si usano in cucina per mettere caramelle, farina, sale e ingredienti di vario tipo. Così facendo la trasparenza del contenitore vi permetterà di riconoscere il cosmetico che preferite mettere, creando anche una bellissima palette di colori gradevole alla vista.

[/multipage]

[multipage]

Organizer o portalettere con cassettini

Per avere tutto a portata di mano, in parte a vista e in parte riposto in cassetti, potete utilizzare un portalettere o un organizer da scrivania per mettere i cosmetici. Così, al posto di righelli, post-it, evidenziatori e penne, potrete creare dello spazio prezioso per riporre fondotinta, smalti colorati, blush, creme, ombretti, pennelli e spugnette e tutto ciò che amate. Basterà posizionare l’organizer su un tavolino della camera o su una cassettiera per creare una pratica postazione per il trucco fai da te originale e bellissima!

[/multipage]

[multipage]

Cassettiera con divisori

Se preferite avere i vostri trucchi ben nascosti ma comodi da prendere anche per un semplice ritocco dell’ultimo minuto, vi conviene prendere una cassettiera con piccoli cassetti dove suddividere i trucchi per categorie o per frequenza d’utilizzo. Se optate per questa soluzione, è d’obbligo dotare la cassettiera di uno specchio, da tavolo o da muro, e di una luce intensa per avere un’ottima visuale. Per tenere tutto ancora più in ordine, procuratevi dei divisori per cassetti così da suddividere al meglio lo spazio evitando di disperdere gli oggetti.

Leggi anche:

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa