Look per la tavola: come apparecchiare usando gli strofinacci da cucina

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci avete mai pensato? E’ un’idea furba! Gli strofinacci da cucina possono essere utilissimi per apparecchiare la tavola e creare nuovi look senza dover ulteriormente stipare armadi e cassetti con nuove tovaglie e spendendo davvero pochi euro. Infatti, in genere, gli strofinacci da cucina hanno costi molto economici, dai 3 ai 6 euro la coppia, quindi convengono! Soprattutto alla luce di questo loro doppio utilizzo: cucina – tavola. Dunque ecco i consigli, le dritte e i look per la tavola per apparecchiare usando strofinacci da cucina.

Righe, fantasie, fiori, geometrie, le stampe sono davvero tantissime le stampe e di strofinacci da cucina ce ne sono davvero di bellissimi.  Tanti i modi per poterli utilizzare: da singoli posso essere sfruttati come americane, ripiegati, posti sulla tavola in senso verticale o orizzontale, doppiandoli formeranno invece runner e stuoie.

Apparecchiare la tavola con strofinacci e tovaglioli

Utili soprattutto ora, nella stagione estiva, anche per le vostre tavole più easy all’aperto. Guardate la gallery e prendete spunto! I tovaglioli da abbinare? Di carta o tinta unita, cercando di individuare il colore che meglio si addice, ma direi che un bianco avorio si combina facilmente con tutto!

Ci si può anche divertire utilizzando i tovaglioli come sottopiatto, giocando sul contrasto con la tovaglia o posizionandoli direttamente sul tavolo, comodo quando si è in tanti intorno alle “mese” vacanziere.

Costano meno delle americane e occupano meno spazio per ogni singolo commensale, inoltre chi di voi non ha dei tovaglioli in casa?! Per i tanti invitati si potranno anche alternare: quelli a fantasia con quelli tinta unita sostituendoli per l’uso appropriato con quelli in carta. Provateci anche voi e inviatemi i vostri look: lookperlatavola@gmail.com

Aggiungo un piccolo utile dettaglio: fate comunque  attenzione ai tovaglioli di carta colorati, alcuni (soprattutto quelli molto economici) se bagnati, e a tavola può succedere di rovesciare un bicchiere specialmente quando si è in parecchi, possono rilasciare la loro tinta sul tessuto sottostante, quindi non li strofinate mai sulla tovaglia ne usateli per tamponare. Per concludere voglio confessarvi un’ultima pazzia: ho apparecchiato e creato bellissimi look perfino con dei tappetini da bagno, ma si certo prima di utilizzarli per il bagno!  E ci ho persino provato con un tappeto, in cotone lavabile naturalmente…direi con un ottimo risultato.

Fatemi sapere cosa ne pensate e continuate a seguirmi anche sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/ e sul profilo Instagram “Look per la tavola”. Ai prossimi suggerimenti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]