Arredamento in stile fantasy, i complementi giusti per ogni ambiente [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Volete creare un arredamento in stile fantasy? Allora ecco i complementi giusti per ogni ambiente e per avere una casa dall’atmosfera fiabesca o ispirata a Star Wars.

Creare un arredamento in stile fantasy richiede di utilizzare i complementi giusti per ogni ambiente. Fiabe, folletti e oggetti magici sono gli ingredienti di base di un arredamento di questo genere. Vediamo come realizzarlo.

Arredamento in stile fantasy in camera da letto

La camera da letto è l’ambiente in cui l’arredamento fantasy trova la sua massima espressione, specie se si parla della cameretta dei bambini. Qui, infatti, dal letto ai cuscini, tutto assume un significato magico e iconico. Un letto a baldacchino, ad esempio, è un complemento d’arredo molto attinente al fantasy che altro non è che la parte creativa dell’arredo gotico o futurista.

C’è da dire poi che gli amanti del fantasy possono essere appassionati di un determinato personaggio o di alcune  pellicole cinematografiche come Star Wars, libri e storie speciali. In questo caso, perciò, l’arredamento in stile fantasy della camera da letto sarà reso possibile proprio dall’utilizzo di complementi d’arredo personalizzati e su misura per ogni fantasy lover.

Arredamento in stile fantasy in soggiorno

Qui la fanno da padrone i quadri, gli stencil da parete, gli orologi e i cuscini in stile fantasy. Via libera anche ai tappeti con disegni di ambientazioni fiabesche, mentre assolutamente immancabile è la libreria gotica che ricorda molto le case e i castelli di Harry Potter o del Signore degli Anelli. Più fantasy di così…

Sono poi complementi perfetti di un arredamento in stile fantasy le fate e i folletti in fimo, che non possono mai mancare in una casa con ambientazione fiabesca. Nella nostra gallery ne trovate tantissimi!

Arredamento in stile fantasy dell’ingresso

Lampade, portaombrelli, quadri e ninnoli sono i complementi di una casa fantasy sin dal suo ingresso. L’idea di entrare in una “porta magica” invece che in una semplice casa è quella che dovrebbe sottendere ad un buon arredamento in stile fantasy. In questo modo entrare nella Foresta Incantata o nel Paese delle Meraviglie sarà praticamente assicurato all’interno della vostra casa dal perfetto look fantasy!

Potrebbe interessarti anche