Trend arredo 2018: è di moda la cucina colorata [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_361423′]

Arredate la cucina nel 2018? Allora puntate sul colore perchè il trend d’arredo 2018 è la cucina colorata! Dal rosa ai colori pastello della cucina vintage, fino al glossy e il laccato della cucina colorata futuristica, passando per le cucine etniche più colorate, ecco i vari stili per scegliere il giusto arredo della nostra cucina colorata 2018.

[prodotti_amazon]
[amazon] Coppia sedili sgabello colorati [/amazon]
[amazon] Sedia da cucina rossa [/amazon]
[amazon] Mobiletto da cucina tre ripiani [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cucina colorata in stile vintage

Al primo posto tra i trend d’arredo 2018, e quindi anche per quello della cucina, c’è il vintage. La cucina anni ’70 e ’80, in particolare, è stata completamente rivisitata e riproposta per tutto il 2018, che sarà l’anno dell’arredo Memphis iper colorato.

In questo stile di design per la cucina i colori sono soprattutto quelli pastello e in declinazione mat. Sì quindi al rosa, al celeste, al giallo e al verde acqua per un arredo con complementi dal look retrò. Ad esempio, il frigorifero in rosa in stile anni ’70, abbinato d una cucina con isola totalmente rosa è perfetta per quest’anno! Sono perfette anche le sedie colorate in plastica come quelle che si usavano in cucina negli anni 80-90.

Cucina colorata in stile vitaminico

Fluo, glossy e scintillante, lo stile vitaminico per l’arredo in cucina è davvero di moda per questo 2018. I colori d’arredo spaziano dal verde brillante al bordeaux o al rosso laccato, che regalano alla cucina colorata un look elegante e sofisticato al tempo stesso. Ottimi complementi di arredo e design per definire e completare tutto l’ambiente in cucina sono poi le piastrelle colorate, generalmente a tinta unita, che rendono uniformemente laccato lo spazio circostante ai mobili come quello del piano cottura e dei pensili. Perfetti per questo tipo di design gli accostamenti dell’acciaio con pensili e mensole colorate.

Cucina colorata in stile etnico

Chi ama lo stile colorato in cucina non potrà non amare anche lo stile etnico, ricco di colori e fantasie. Dalle piastrelle ai pavimenti e ai tavoli etnici, le idee d’arredo colorato per una cucina etnica non mancano di sicuro! Tra quali tipi d’arredo etnico scegliere però? L’ideale è l’arredo della cucina in stile messicano che tra tutte è la più ricca di colori e fantasie travolgenti. Sedie, tavoli, mensole, credenze e persino i muri, in queste cucine, sono infatti colorati nei colori del turchese, del giallo ocra, dell’arancione, del blu e del rosso corallo.

Vi lasciamo dunque alla nostra selezione di cucine colorate 2018!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]