5 usi alternativi del tè che forse non conoscevi

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Tè per pulire i tappeti

In certi momenti non c’è niente di meglio di una tazza calda di tè! Inoltre, il tè ha anche usi alternativi e benefici nascosti che ce lo faranno amare ancora di più e che lo renderanno indispensabile in casa non appena li conosceremo.

Il tè è un ottimo modo per pulire e ridare vita ai tappeti, ad esempio. Come fare? Facile: basta cospargere il tappeto con le foglie di tè bollite ed estratte dal loro sacchetto e lasciarle asciugare durante la notte. In questo modo il tè assorbirà gli odori e ridarà nuova luce al nostro tappeto.

[/multipage]
[multipage]

Tè per sgrassare il wc

Quelle macchie che incrostano il nostro wc non vogliono proprio andare via? Facciamogli degli impacchi di tè, una volta estratto dal sacchetto di infusione e quando è ancora bagnato e caldo: basterà tenerlo lì per tutta la notte e risciacquare la mattina per avere un wc brillante e lucido grazie al potere sgrassante del tè.

[/multipage]
[multipage]

Fertilizzare i fiori con il tè

Aggiungendo i sacchetti di tè all’acqua dell’annaffiatoio i fiori ne avranno un grande giovamento. Il tè, infatti, è ricco di proprietà energizzanti e fertilizzanti che fanno bene anche ai fiori… non solo agli esseri umani che amano bere tè per la loro salute!

[/multipage]
[multipage]

Tè come condimento per la pasta

Mettendo i sacchetti di tè nell’acqua di cottura della pasta, essa diventerà ancora più buona e gustosa. Basta addizionare l’acqua con una miscela di tè leggera e aromatica come il tè verde o bianco e il gusto della pasta al tè è assicurato, poi si potrà condire la pasta con qualsiasi sugo a piacere.

[/multipage]
[multipage]

Tè per proteggere e migliorare il compost

Aggiungendo le bustine di tè nel nostro compost fai da te, la sua qualità e grado di conservazione miglioreranno velocemente. Il tè, infatti, assicura al compost di fermentare e formarsi nel giusto ambiente e con il dovuto grado di PH. I sacchetti di tè usati, inoltre, attireranno i vermi amici del compost, lombrichi e altro, accelerandone il suo processo.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]