Libri da colorare per adulti, alla scoperta di un hobby rilassante

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un hobby artistico permette di dare sfogo alla fantasia, di distaccarci dai problemi e di creare qualcosa che resti nel tempo. Anche se non siamo degli artisti provetti, sono molte le occupazioni manuali che possono aiutarci a rilassarci e a incanalare l’energia in un’attività piacevole come, ad esempio, il lavoro a maglia. Se preferite qualcosa di artistico in senso stretto, oltre alle tante tecniche di pittura come quella che prevede dipingere sassi, potreste provare i libri da colorare. Negli ultimi tempi, infatti, quest’attività propria dei bambini ha preso piede anche tra gli adulti che se ne dichiarano entusiasti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Jenean Morrison, Disegni Straordinari [/amazon]
[amazon] Johanna Basford, Oceano delle Meraviglie [/amazon]
[amazon] Daria Song, Il Giardino del Tempo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I libri da colorare per adulti sono, ovviamente, molti diversi dagli album dei bambini. Questi libri, infatti, sono ricchi di dettagli e, spesso, i disegni da colorare sono dei simboli usati per meditare e trovare la pace interiore. Le maggiori case editrici, sia italiane che straniere, hanno già iniziato a pubblicare libri da colorare per adulti, e stanno letteralmente andando a ruba. Tra i più quotati, troviamo “Oceano delle meraviglie“, dell’illustratrice scozzese Johanna Basford, edito da Mondadori; i suoi disegni sono dei paesaggi naturali ricchi di dettagli. È invece gallese Millie Marotta, autrice di un best seller del genere, intitolato “Mirabilia animalia. 100 disegni da colorare per vincere lo stress“, titolo che ha già una mission ben precisa!

Ha anche una storia da seguire il libro da colorare dell’autrice coreana Daria Song, intitolato “Il giardino del tempo” e edito da Gallucci: protagonista una fata e un gufo che l’aiuterà nelle sue avventure. La casa editrice Newton Compton propone invece un’intera collana di libri antistress da colorare, che hanno vari soggetti, dai mandala a temi astratti; uno dei più apprezzati è “Disegni straordinari” di Jenean Morrison. Se amate i gatti, il libro da colorare perfetto per voi è senza dubbio “Cat Therapy“, edito da L’Ippocampo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]