Caratteristiche del segno zodiacale Acquario

di Alice Marchese

Se siete nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, appartenete al segno dell’Acquario. Conosciuto per la sua curiosità, immaginazione e intelligenza, l’obiettivo di questo segno zodiacale è quello di cambiare il mondo. Anticonformista e originale non segue le mode e preferisce anticiparle, lanciarle e farsi strada da solo.

Acquario: caratteristiche

Si tratta di un segno abbastanza esuberante e incline ai dibattiti, anche se odia le discussioni. Molto socievole, adora conoscere.
Il suo temperamento lo spinge ad avvicinarsi a personalità forti con le quali può dar sfogo alle sue capacità oratorie ed intellettuali. L’Acquario è un ribelle conservatore che per tutta la vita sogna un mondo migliore.

Purtroppo viene considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! Infatti una delle sue caratteristiche è quella di essere un po’ inaffidabile.

Il profilo zodiacale dell’Acquario

  • Elemento: aria
  • Segno opposto e complementare: Leone
  • Segno: maschile
  • Metalli: uranio, cromo
  • Pianeta: Uranio
  • Profumo: vetiver
  • Colore: viola
  • Parti del corpo: gambe, sistema circolatorio
  • Il suo Spazio/Tempo: gennaio, febbraio
  • Età della vita: vecchiaia nella sua pienezza
  • Il suo motto: Io amo

Acquario in amore e a lavoro

Caratterizzato da una fortissima passionalità ed emotività, il segno dell’Acquario in amore vi stupirà sempre. Email appassionate, conversazioni telefoniche infinite. In nome della propria libertà è capace di ribaltare tutto da un giorno all’altro. Tornare con l’ex, rimollarlo e scappare con un’altra persona!

Per quanto riguarda la sfera professionale, l’Acquario ha un impulso innovatore. Le grandi abilità manuali e mentali li portano a diventare scienziati, informatici, medici, antropologi, inventori, aviatori, fotografi, musicisti.

Leggi anche: Segno del Capricorno: curiosità, caratteristiche

Ma la propria libertà e quella del partner sono le prime cose da tenere a mente. Non vuole per nessun motivo invadere la sacrosanta libertà dell’altro, e nello stesso modo non accetterà che questi invada la sua.

L’immagine simbolica dell’Acquario

L’Acquario ci ricorda il mito del diluvio universale, presente in moltissime tradizioni, col suo eroe Noè, che riunì nella sua arca ricchezze, animali e uomini. Dopo in settimo giorno e il diluvio, dell’umanità non restò che del fango, dal quale Dio forgiò un uomo nuovo e rigenerato. Questa è la parabola che simboleggia il passaggio dell’uomo dalla percezione egocentrica della personalità (il Leone) alla saggezza estesa al tutto (l’Acquario).

Le star nate sotto il segno dell’Acquario:
Thomas Edison, Charles Darwin, Abraham Lincoln, Ronald Reagan, Wolfgang Amadeus Mozart.

Leggi anche: Caratteristiche del segno zodiacale Sagittario

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra i segni zodiacali il più mutevole in assoluto è Pesci. Governato da Giove e Nettuno, il suo elemento è l’acqua. Se siete nati tra il 19 Febbraio e il 20 Marzo allora appartenete ai Pesci. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dell’ultimo segno dello Zodiaco! Pesci: tutte le caratteristiche Famosissimi per la loro incredibile genialità, […]

2 min

Il segno del Capricorno è il decimo dello zodiaco e se sei nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, appartieni a questo. Determinazione, impegno e resistenza sono le caratteristiche principali di questo segno, misto a riflessione. Il carattere del segno zodiacale Capricorno Il carattere del segno del Capricorno è abbastanza complesso. Estremamente determinato, […]

2 min

L’Eremita è una carta abbastanza importante. Solitamente è rappresentato come un uomo molto anziano, con barba e capelli bianchi, con la schiena ricurva, che indossa un lungo mantello col cappuccio. Una delle sue mani è appoggiata ad un bastone, l’altra sostiene una lanterna. In alcuni mazzi, la lanterna è sostituita da una clessidra, che indica […]

2 min

Questo mese è il mese del Sagittario. Si tratta del nono segno dello Zodiaco governato da Giove. Segno di fuoco, va dal 22 novembre al 21 dicembre. Lo riconoscete immediatamente: il suo simbolo è un arco accompagnato da una freccia. Scopriamo alcune curiosità su questo segno! Curiosità sul Sagittario Si dice che il Sagittario sia […]

3 min

È risaputo che ci sono segni zodiacali con un feeling innato, ma allo stesso tempo ci sono quelli che non vanno d’accordo. Scopriamo insieme le combinazioni! Segni zodiacali che non vanno d’accordo: Ariete e Scorpione L’Ariete, da buon segno di fuoco, tende a dare fiducia e con il segno dello Scorpione qualcosa potrebbe andare storto […]