Segno del Capricorno: curiosità, caratteristiche

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il segno del Capricorno è il decimo dello zodiaco e se sei nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, appartieni a questo. Determinazione, impegno e resistenza sono le caratteristiche principali di questo segno, misto a riflessione.

Il carattere del segno zodiacale Capricorno

Il carattere del segno del Capricorno è abbastanza complesso. Estremamente determinato, analizza tutto prima di compiere un’azione.
Ma nonostante sembrino freddi e difficili, nascondono una sensibilità incredibile. Molto strutturato, esso sa rimanere fedele a se stesso e ai suoi principi, in tutte le circostanze.
Essendo di natura abbastanza fredda e relativamente poco vivace, non è molto incline ai colpi di fulmine quando si parla di amore. Timido e riservato, il Capricorno manifesta poco i suoi sentimenti, ma saprà creare un’unione stabile e solida che perdura nel tempo.

Lavoro

Sul lavoro il Capricorno è ambizioso, perseverante e determinato. Poliedrico, ha un’incredibile capacità gestionale ed è molto responsabile. Riesce bene come sociologo, pubblicitario, filosofo, politico, insegnante, comico, esploratore. Amano le sfide. La personalità dei Capricorno è sempre orientata a raggiungere nuove vette e non si accontenta di poco. La grande forza dei nati nel Capricorno è la loro volontà a lavorare duro e la loro determinazione ad avere successo. La loro ambizione è illimitata anche se sono cauti, responsabili e giocano sempre onestamente.

Leggi anche: Cartomanzia, come calcolare l’affinità di coppia

Capricorno secondo l’oroscopo:

  • Elemento: Terra
  • Segno opposto e complementare: Cancro
  • Segno: femminile
  • Metallo: piombo
  • Pietra portafortuna: onice. Ha un colore nero translucido e detiene proprietà calmanti, utili sia per i conflitti di natura familiare che per le questioni di salute. Rafforza il pancreas, regolarizza la tiroide e rigenera i tessuti; combatte anche la perdita di capelli.
  • Pianeta: Saturno
  • Colori: grigio e nero
  • Profumo: Caprifoglio
  • Parti del corpo: ossa, scheletro, articolazioni
  • Età della vita: inizio della vecchiaia
  • Giorno favorevole: sabato
  • ​Il suo Spazio/ Tempo: dicembre/gennaio
  • Il suo motto: Io realizzo

Il segno del Capricorno nei rapporti affettivi

Non si lascia travolgere dalle emozioni ed è difficile che provino il colpo di fulmine. Quando incontra una persona a cui è interessata, un Capricorno pesa tutti i pregi e i difetti, prima di sciogliersi un po’. Ma quando si innamora dona tutto se stesso. Una volta che decide di lasciare le redini è capace di essere passionale e manterrà solo in privato questo suo lato erotico. A tutti gli altri preferisce dare una visione di se fredda e razionale.

Leggi anche: Caratteristiche del segno zodiacale Sagittario

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Benvenuti all’oroscopo di maggio 2024! Questo mese si prospetta ricco di energia, con il Sole che transita nel segno del Toro, infondendo stabilità e determinazione. Le stelle ci guidano attraverso nuovi inizi e profonde trasformazioni. Scopriamo insieme cosa riservano gli astri per ciascun segno zodiacale. Ariete (21 marzo – 19 aprile) L’energia del Toro porta […]

Con l’arrivo del nuovo anno, è naturale cercare indicazioni sul futuro e cercare di scrivere un nuovo capitolo della propria vita. Lasciamo indietro il passato e cediamo il passo al nuovo. Scopriamo insieme cosa riserva il 2024 per ciascun segno zodiacale, attraverso un viaggio astrologico che svela le sfide, le opportunità e le sorprese in […]