Un contorno occhi riposato e disteso? Prova il mirtillo e scopri perché funziona

Le occhiaie possono effettivamente ridurre la luminosità del viso e farci apparire stanchi o addirittura in cattiva salute.

Esse sono principalmente dovute a un problema circolatorio e fragilità dei capillari. Poco, sport, sonno insufficiente, eccessivo lavoro degli occhi e una dieta squilibrata peggiorano il loro aspetto.

Si dice, inoltre, che le persone che soffrono di occhiaie hanno spesso una bassa autostima. In ogni caso, le occhiaie sono realmente un’unità di misura importante del livello di benessere di una persona: non a caso compaiono quando si è stanchi, malati o stressati. Ecco, dunque, le cure naturali a base di mirtillo e antiossidanti.

Mirtillo contro le occhiaie

Mangiare sano non è solo importante per la dieta generale, ma anche per gli occhi.

Mangiando molta verdura e frutta, alimenti ricchi di beta-carotene, si migliora la salute degli occhi. Ecco alcuni alimenti che contengono sostanze antiossidanti utili per vista e contorno occhi:

  1. mirtilli, more, frutti rossi, ribes
  2. tè verde e nero
  3. cipolle
  4. fagioli
  5. prezzemolo

Poichè le occhiaie sono spesso un segnale di disidratazione e cattiva circolazione, bere molta acqua, mangiare questi alimenti e utilizzare prodotti cosmetici stimolanti dei capillari può aiutare molto.

Un buon prodotto naturale da assumere per migliorare la circolazione e la struttura dei capillari è il mirtillo concentrato di Aboca.

Anche la maschera al mirtillo contro occhiaie e borse di Bottega Verde è un buon rimedio contro questo inestetismo del viso.

Contorno occhi riposato e disteso

  1. Il sonno è davvero uno dei trattamenti più efficaci per quanto riguarda la cura delle occhiaie. Quando si dorme, la circolazione aumenta anche su volto e occhi. Determinanti sono sia la quantità che la qualità del sonno: è necessario dormire 7-9 ore a notte e cercare di dormire bene evitando sostanze eccitanti, cibi grassi, farmaci e “ore piccole” per almeno 5 giorni su 7.

Guarda tutti i rimedi efficaci per migliorare il contorno occhi.