Trucco Primavera Estate 2012: Clio e le tendenze del make-up

Make-up per l’estate 2012: il colore dell’anno secondo Clio

Il colore dell’anno 2012 e che si porterà soprattutto in Estate è il Tangerine Tango. Si tratta di una declinazione dell’arancio da utilizzare soprattutto per il trucco degli occhi dove Clio lo usa per dipingere le palpebre superiori. Ottimo colore per il make-up occhi chiari, nocciola o verdi, il Tangerine è attualissimo sia nella tonalità effetto satinato, sia con l’effetto brillante e luminoso. Se volete essere in linea con le indicazioni di Clio, perciò, il consiglio è di sfumare questo colore dal giallo scuro all’arancio forte (come quello di una terra o di un blush bronze) e di illuminare lo sguardo con eyeliner e mascara volumizzante.

L’altro must have della primavera estate 2012 da portare sulle labbra è il Rosa Bubble Gum! Questo rosa chiaro è bellissimo sia sulla pelle abbronzata sia sulla pelle pallida e si abbina benissimo con un make-up occhi in varie tonalità: Viola, azzurro, giallo, nude o blu. Clio Zammatteo lo utilizza soprattutto il formato gloss o con effetto opaco ma liquido.

Volete la tendenza delle unghie? Sono corte e ipercolorate con la chicca dei prodotti Hologram effect che permettono di dare alle unghie a tinta unica una poliedricità davvero allegra e scintillante.

Se state cercando un trucco per la sera che sia in linea con le tendenze di make-up in arrivo da New York City, allora il Verde Ottanio usato da Clio nel Tutorial Green Topaz è quello giusto. Questo make-up è davvero bellissimo e di grande effetto per una cerimonia importante o da abbinare ad un abbigliamento con glitter e strass oppure in total white.

Infine, ancora per il trucco degli occhi, Clio propone il bicolor giallo-azzurro e il viola scuro con ombretto cotto da applicare sia sulle palpebre, sia sulla linea inferiore dell’occhio! Vi mostriamo tutto nelle foto!