Trucco Primavera Estate 2012: Clio e le tendenze del make-up

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Make-up per l’estate 2012: il colore dell’anno secondo Clio

Il colore dell’anno 2012 e che si porterà soprattutto in Estate è il Tangerine Tango. Si tratta di una declinazione dell’arancio da utilizzare soprattutto per il trucco degli occhi dove Clio lo usa per dipingere le palpebre superiori. Ottimo colore per il make-up occhi chiari, nocciola o verdi, il Tangerine è attualissimo sia nella tonalità effetto satinato, sia con l’effetto brillante e luminoso. Se volete essere in linea con le indicazioni di Clio, perciò, il consiglio è di sfumare questo colore dal giallo scuro all’arancio forte (come quello di una terra o di un blush bronze) e di illuminare lo sguardo con eyeliner e mascara volumizzante.

L’altro must have della primavera estate 2012 da portare sulle labbra è il Rosa Bubble Gum! Questo rosa chiaro è bellissimo sia sulla pelle abbronzata sia sulla pelle pallida e si abbina benissimo con un make-up occhi in varie tonalità: Viola, azzurro, giallo, nude o blu. Clio Zammatteo lo utilizza soprattutto il formato gloss o con effetto opaco ma liquido.

Volete la tendenza delle unghie? Sono corte e ipercolorate con la chicca dei prodotti Hologram effect che permettono di dare alle unghie a tinta unica una poliedricità davvero allegra e scintillante.

Se state cercando un trucco per la sera che sia in linea con le tendenze di make-up in arrivo da New York City, allora il Verde Ottanio usato da Clio nel Tutorial Green Topaz è quello giusto. Questo make-up è davvero bellissimo e di grande effetto per una cerimonia importante o da abbinare ad un abbigliamento con glitter e strass oppure in total white.

Infine, ancora per il trucco degli occhi, Clio propone il bicolor giallo-azzurro e il viola scuro con ombretto cotto da applicare sia sulle palpebre, sia sulla linea inferiore dell’occhio! Vi mostriamo tutto nelle foto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×