Trend capelli primavera 2016, il raccolto spettinato

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_267873′]

Una volta il raccolto era formale e ben tirato, bon ton e rigoroso; questa primavera invece via libera alle pettinature naturali e spettinate, o almeno a quelle che lo sembrano ma poi non lo sono più di tanto. Fra i trend capelli più gettonati del 2016 c’è sicuramente il raccolto naturale e scompigliato: che sia uno chignon, una treccia o semplicemente una coda di cavallo, l’importante è che sia spettinata a dovere.

E così non dovremo più preoccuparci se la mattina ci svegliamo con un diavolo per capello, o se la nostra chioma è eternamente ribelle, quantomeno non questa primavera. Ma attenzione agli scivoloni: il fatto che il trend spettinato vada di moda non significa che il nostro look debba essere trasandato, tutt’altro. Ma il vantaggio è che le acconciature a cui poter fare affidamento nei momenti difficili, quando non abbiamo il tempo di una messa in piega o di stirare i capelli, sono tante e diverse.

Si va dalla classica coda di cavallo alla treccia a lisca di pesce, dallo chignon basso spettinato ad acconciatura voluminose ma “infiocchettate” a dovere. La più semplice senza dubbio è la coda di cavallo, ma la primavera 2016 la vuole voluminosa e anche cotonata, se è il caso.

Gettonatissimo anche il top knot, in altre parole lo chignon altissimo ma spettinato: per realizzarlo dovremo semplicemente legare i capelli e cotonarli a dovere prima di raccoglierli sulla testa. Per aiutarci nell’impresa, specialmente se i nostri capelli sono pochi e sottili, possiamo usare un hair donut, la ciambellina di spugna, e scegliere la grandezza che meglio si avvicina al risultato che vorremmo ottenere. Il trend spettinato vi piace? Allora non perdetevi la nostra fotogallery: troverete tante idee da copiare e acconciature spettinate perfette per ogni occasione!

LEGGI ANCHE:

Colore capelli 2016, le sfumature di castano da copiare

Ice blonde, tra le tendenze capelli 2016 c’è anche il biondo “ghiacciato”