Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_251811′]
L’abbiamo sfoggiata durante tutta l’estate e la buona notizia è che continueremo a farlo anche durante l’inverno. L’acconciatura più semplice da realizzare, quella che ci salva in ogni occasione quando non abbiamo il tempo di mettere i capelli in piega oppure quando la chioma non è pulitissima, ovvero la treccia, sarà uno dei trend capelli più gettonati dell’inverno 2016.
Di tipi ne esistono veramente tantissimi: la scelta dell’una o dell’altra acconciatura ovviamente dipende dal tempo che potete passare davanti allo specchio, ma anche e soprattutto dal look della giornata. Dalla palestra all’ufficio, ecco i mille usi della treccia, l’acconciatura più versatile e cool di stagione.
La più semplice, vintage, retrò e sofisticata senza dubbio è quella classica. In questo caso possiamo intrecciare i capelli partendo dalla nuca oppure raccoglierli più in alto, o ancora intrecciare i capelli lateralmente, l’opzione più bon ton e ricercata che già quest’estate ha riscosso un grande successo.
L’altra variante, raffinata ma veloce e facile da realizzare, è la treccia a lisca di pesce. In rete impazzano tutorial per realizzarla, ma ormai l’abbiamo talmente sfoggiata tante volte che siamo abbastanza brave a improvvisare un’acconciatura così chic in pochissimi minuti! La si può portare molto fitta o allargata e spettinata a dovere, a voi la scelta!
Ma non mancano all’appello neppure la treccia messy, la versione spettinata della treccia più classica, e quella alla francese, che di solito parte dalla parte alta dei capelli e che sicuramente è più laboriosa. Insomma, qualunque sia la vostra scelta, la treccia sarà un must che potrete sfoggiare durante tutto l’inverno. Siete in cerca di ispirazione o di idee da copiare? Non perdetevi la nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Il ritorno del frisè, come realizzare una perfetta acconciatura anni ’80
Lascia un commento