Treccia a cerchietto, come realizzare questa acconciatura raffinata

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ tra le acconciature sposa più gettonate dell’estate, ma in realtà si presta per qualunque occasione proprio perché è facile e veloce da improvvisare. I vantaggi della treccia a cerchietto sono davvero innumerevoli: grazie alla sua versatilità questo tipo di acconciatura è perfetta sia per l’ufficio che per il tempo libero, sia per la spiaggia che per una serata più formale. Vediamo quindi come realizzarla in pochi minuti.

Sta bene proprio a tutte? Assolutamente sì, o comunque sta bene in generale a chi è abbastanza abituato a portare i capelli tirati o comunque lontani dal viso, ed eventualmente la si può realizzare anche utilizzando capelli finti. Ecco come procedere.

Spazzolate i capelli per bene assicurandovi che non ci siano nodi, e con le dita prendete una bella ciocca di capelli che vada da un orecchio all’altro. A questo punto create una riga laterale profonda e portate la ciocca di capelli nella direzione che preferite, fermando il resto dei capelli con un elastico. E’ il momento, cominciate a intrecciare i capelli da destra verso sinistra o come preferite, senza stringere eccessivamente perché l’effetto dovrà essere molto naturale. In alternativa è possibile creare due trecce ai lati della testa e unirle dietro, un’ottima possibilità che vi consentirà di rifinire un’acconciatura raccolta.

Siete in cerca di qualche idea da copiare? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

×