Tatuaggi old school: le pin up ne vanno matte

Scegliere un tatuaggio è un passaggio importante nella vita, perché dovrebbe significare un momento di cambiamento, il ricordo di una persona amata o semplicemente incidere su pelle un proprio obiettivo. Per alcuni però è solo un modo per decorare il proprio corpo. Tra i tatuaggi più famosi ci sono quelli definiti Old School, che rappresentano lo stile tipico dei marinai e delle pin up anni Trenta.

La categoria quindi Old School raccoglie i tatuaggi nautici (come per esempio la classica ancora), quelli tipici dei bikers e poi tutta una serie di disegni romantici in stile anni venti, come i cuori, le rondini, le rose, la rosa dei venti, i dadi e le pin up, possibilmente colorati. Questo genere è tornato di gran moda e dopo aver contagiato gli americani sta arrivando con un certo successo anche in Italia.

Il disegno tipico Old School non è un’immagine che difficile da interpretare. A differenza di altri tatuaggi, come possono essere le lettere degli alfabeti orientali o comunque i simboli matematici, maori, delle date, questo genere rappresenta proprio quello che si vede. È un modo per divertirsi, per essere ironici e per sentirsi parte di un determinato modo “giocoso” di interpretare la realtà.

Hanno poi una connotazione molto sensuale, soprattutto se realizzati vicino al seno e sulle caviglie. Non c’è quindi solo ironia, ma anche tanta malizia. Infine, sono perfetti da unire a un look trasgressivo, giocato sugli opposti: come potete osservare dalla nostra gallery, le donne con tatuaggi old school sono estremamente rock, anche vestite da semplici pin up o marinarette.

VUOI AVERE QUALCHE SUGGERIMENTO PER FARE UN TATUAGGIO DA SOGNO, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest