Tagli per capelli rossi, i più adatti per valorizzarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_175243′]

Il rosso senza dubbio è il colore di capelli di tendenza dell’autunno inverno 2014-2015. A ognuna la sua sfumatura, ma che rosso sia. Il rosso ramato, ad esempio, è uno dei colori più gettonati, ideale per chi ha la pelle molto chiara, e più è aranciato più esalta l’incarnato.

Una sfumatura simile ma tendenzialmente con un effetto diverso è il biondo ramato che è l’ideale per chi ha già i capelli chiari o comunque non gradisce le tonalità di rosso troppo scure e intense. Questa tonalità gioca molto sui rifletti e sta bene a chi ha la pelle chiara. Il mogano e il rosso tiziano, invece, sono due delle tonalità che meglio si addicono a chi ha la pelle scura oppure olivastra.

Ma il rosso va bene su tutti i tagli? Potenzialmente sì ma considerato che molto dei rossi di stagione puntano sui riflessi, allora sarebbe il caso anche di scegliere un taglio adatto a valorizzare il colore. Senza dubbio i tagli scalati sono quelli che vanno per lo più tra le rosse, in alternativa il volume è sicuramente uno di quegli espedienti che meglio può mettere in risalto una tonalità aranciata.

Se invece state pensando di passare a un rosso più scuro e deciso, allora il consiglio è di puntare su un taglio scalato che possa mettere in risalto il colore o comunque che sia un taglio sfoltito, non troppo pieno.

Avete bisogno di un cambiamento radicale? Provate a colorare i vostri capelli di rosso. Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Tagli di capelli con il ciuffo, i migliori del 2014

 Tagli di capelli corti, e più belli dell’autunno inverno 2015