Tagli di capelli con il ciuffo, i più trendy del 2014 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140501′]

Il ciuffo è un’alternativa alla frangia molto pratica e alla moda, in quanto, rispetto alla frangia, il ciuffo richiede poca manutenzione dal momento che basta una accorciatina ogni circa due mesi senza che l’acconciatura ne risenta più di tanto. Inoltre il taglio con ciuffo è molto versatile perchè è in grado di valorizzare i lineamenti del viso, minimizzando e nascondendo i piccoli difetti. Il taglio di capelli con ciuffo se portato su un long bob o su un taglio lungo può nascondere alcune parti del viso rendendo la donna che lo porta misteriosa e sensuale, lasciando intravedere solo qualche espressione fugace; se invece, viene abbinato ad un taglio corto può svelare completamente il viso perchè pettinato spesso all’indietro in stile punk con cresta apppena accennata o molto pronunciata, a seconda dell’aspetto più o meno grintoso e finto trasandato da “just out of bedche si vuole ottenere.

Long bob con ciuffo laterale

Il long bob è un taglio must have del 2014 che sta riscuotendo grande successo anche tra le star. Nella maggior parte dei casi è accompagnato da frangia o da un ciuffo più lungo, spesso asimmetrico. Sono decisamente sensuali i long bob con ciuffo mosso che conferiscono a chi li porta un tocco retrò per un effetto vintage di gran classe. Anche il long bob pari con ciuffo è molto chic e ordinato, perfetto per chi vuole un taglio per un look sofisticato.

Taglio corto con ciuffo

Il taglio cortissimo o corto con ciuffo è decisamente più versatile degli altri tagli poichè può essere pettinato in vari modi in base al mood della giornata. Possiamo optare per una pettinatura laterale alla Miley Cyrus che porta un taglio corto con ciuffo con riga laterale molto rock e giovanile, oppure scegliere di portare una cresta punk pettinando i capelli più lunghi all’insù per un effetto ciuffo spettinato ancora più aggressivo. O ancora, se volete osare durante le votre vacanze estive, potete pensare di portare un maxi ciuffo colorato o soltanto una ciocca di esso per un look sbarazzino e divertente.
Sono invece più ordinati i tagli corti con ciuffo laterale scalato, pettinati in avanti e nella maggior parte dei casi lisci. In generale con un hairstyle corto il ciuffo dovrebbe essere molto scalato e irregolare così da essere maggiormente in risalto e dare personalità a chi lo indossa.

Taglio lungo con ciuffo laterale

Anche chi porta i capelli lunghi può dare un po’ di brio e movimento con un bel ciuffo laterale. Si può optare per un taglio scalato o sfilato, con ciuffo più o meno pieno. È il caso della bellissima Penelope Cruz che porta un taglio lungo mosso con ciuffo laterale vaporoso, molto seducente e sensuale. In linea di massima con un hairstyle lungo il ciuffo dovrebbe sfiorare appena la mascella con una sfilatura che segue il movimento del capello.

Sfoglia la gallery e trova il taglio corto con ciuffo più trendy perfetto per il tuo look estivo per dare un taglio alla quotidianità e regalarti un’estate frizzante ed estrema!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]