Tagli di capelli primavera estate 2015, va di moda lo shag

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209375′]

Stanche del solito taglio di capelli? Ecco la nuova tendenza da seguire per la primavera estate 2015, anche se probabilmente non si tratta di una vera e propria novità ma di un ritorno che arriva direttamente dagli anni ’70, quando le scalature sui capelli servivano proprio a dare volume. Se anche voi vi lamentate del solito taglio piatto e  avete voglia di cambiare ma soprattutto di “rinfoltire”, almeno apparentemente, la vostra testa, lo shag sicuramente è quello che fa per voi.

E’ perfetto per chi ha pochi capelli o li ha troppo sottili ed è un taglio che nasce negli anni ’60, quando Paul McGregor volle a tutti costi stravolgere lo stile geometrico dell’hairstyle del tempo con un taglio destrutturato, spettinato e focalizzato sulla sovrapposizione di volumi continui resi attraverso scalature molto pronunciate su vari livelli.

E’ un taglio che non richiede particolari cure ma che sicuramente non è consigliatissimo a chi ha già una capigliatura molto voluminosa, quindi non è il caso ovviamente di chi per natura ha i capelli molto ricci. E’ invece molto indicata per chi ha un mosso naturale o una capigliatura molto liscia e può essere utile in questi casi per movimentare e dare volume, con un effetto che si presenta come uno spettinato naturale: quest’anno gli hairstyle spettinati vanno molto di moda!

Questo tipo di taglio si adatta a qualsiasi lunghezza: ai tagli decisamente lunghi, al classico long bob, ma anche ai tagli di capelli cortissimi. Non ne siete convinte? Allora non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Volume ai capelli per la primavera estate 2015 

Capelli fluo, la tendenza dell’hairstyle per la primavera estate 2015