Tagli di capelli primavera estate 2015, va di moda lo shag

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209375′]

Stanche del solito taglio di capelli? Ecco la nuova tendenza da seguire per la primavera estate 2015, anche se probabilmente non si tratta di una vera e propria novità ma di un ritorno che arriva direttamente dagli anni ’70, quando le scalature sui capelli servivano proprio a dare volume. Se anche voi vi lamentate del solito taglio piatto e  avete voglia di cambiare ma soprattutto di “rinfoltire”, almeno apparentemente, la vostra testa, lo shag sicuramente è quello che fa per voi.

E’ perfetto per chi ha pochi capelli o li ha troppo sottili ed è un taglio che nasce negli anni ’60, quando Paul McGregor volle a tutti costi stravolgere lo stile geometrico dell’hairstyle del tempo con un taglio destrutturato, spettinato e focalizzato sulla sovrapposizione di volumi continui resi attraverso scalature molto pronunciate su vari livelli.

E’ un taglio che non richiede particolari cure ma che sicuramente non è consigliatissimo a chi ha già una capigliatura molto voluminosa, quindi non è il caso ovviamente di chi per natura ha i capelli molto ricci. E’ invece molto indicata per chi ha un mosso naturale o una capigliatura molto liscia e può essere utile in questi casi per movimentare e dare volume, con un effetto che si presenta come uno spettinato naturale: quest’anno gli hairstyle spettinati vanno molto di moda!

Questo tipo di taglio si adatta a qualsiasi lunghezza: ai tagli decisamente lunghi, al classico long bob, ma anche ai tagli di capelli cortissimi. Non ne siete convinte? Allora non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Volume ai capelli per la primavera estate 2015 

Capelli fluo, la tendenza dell’hairstyle per la primavera estate 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]