Tagli di capelli autunno inverno 2014-2015, i più adatti per un viso ovale [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_169227′]

Per quanto abbiate voglia di scegliere un taglio di capelli in relazione agli ultimi trend del momento, non dimenticate che non a tutti sta bene lo stesso taglio, e che in generale nella scelta dell’hairstyle dovreste lasciarvi guidare dal vostro parrucchiere di fiducia che senza dubbio vi consiglierà un taglio adatto alla forma del vostro viso. Per saperne di più provate a dare un’occhiata alla nostra breve guida sulla scelta del taglio di capelli in relazione alla forma del viso.

Chi ha il viso lungo e ovale in realtà è anche abbastanza fortunato, perché può praticamente scegliere quasi qualunque taglio di capelli, a patto però che ad accorciare la lunghezza del viso ci sia una bella frangia o in alternativa un ciuffo. Il viso ovale ha una forma molto regolare che si allarga leggermente all’altezza delle guance e si restringe all’altezza del mento.

Per chi ha un viso con queste caratteristiche l’ideale sono sicuramente i tagli di capelli lunghi e ondulati che riescono a incorniciare i tratti del volto alla perfezione. Sarebbe invece meglio evitare i tagli di capelli troppo corti a meno che non scegliate un long bob che accompagni e incornici il viso. Puntate in generale sui tagli scalati e voluminosi, che sicuramente riescono più di altri ad addolcire l’ovale del viso.

Che ben vengano frange e ciuffi che non fanno altro che accorciare la lunghezza dell’ovale. Avete coglia di cambiare taglio ma avete paura di sbagliare. Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete sicuramente l’hairstyle più adatto a voi tra i i tagli di capelli autunno inverno 2014-2015 adatti a chi ha il viso ovale.