Al rientro dalle vacanze, quando ormai l’abbronzatura inizia a scomparire, è importante fare uno scrub del corpo per eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide dopo l’estate. Solo così la pelle potrà ritrovare un aspetto splendente e sano. Di scrub ne esistono ormai di tutti i tipi e per tutti i portafogli, ma se volete una soluzione diversa potete provare uno scrub per il corpo fai da te. Ecco selezionate per voi alcune ricette di scrub fatti in casa con alimenti facilmente reperibili come sale, olio o miele.
Per avere una pelle rigenerata e morbida in pochissimi minuti provate questa ricetta di scrub casalingo con latte e miele. Ecco cosa vi occorre:
Massaggiate con movimenti circolari sulla pelle umida. Lasciate agire un paio di minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.
Anche lo zucchero è un ottimo elemento per effettuare uno scrub naturale, ma agisce in modo più delicato rispetto al sale. In particolare lo zucchero scuro è meno irritante ed è perfetto per le pelli sensibili. Mischiate due parti di zucchero con una parte di olio di mandorla per ottenere un composto morbido con cui fare un trattamento esfoliante per il corpo.
Se avete davvero poco tempo a disposizione e la vostra dispensa non è molto ben rifornita, ecco una ricetta per uno scrub fai da te davvero semplice e con pochissimi ingredienti.
Un fantastico rimedio naturale contro la cellulite consiste nel massaggiare gambe e glutei con questo scrub naturale che oltre ad avere un potere esfoliante aiuta ad eliminare la ritenzione idrica (grazie al sale) e a tonificare la pelle (grazie agli oli essenziali), Da provare!
Massaggiate per alcuni minuti, poi sciacquate con acqua fredda e asciugate le gambe massaggiandole dal basso verso l’alto.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…