Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Salute e bellezza: 6 consigli per sembrare più giovani
[multipage]
Più gli anni avanzano più noi donne sentiamo la necessità di camuffare l’età e spesso siamo costrette ad affidarci a costosi trattamenti pur di compensare i cedimenti della pelle, che sono quelli che visibilmente ci fanno sembrare più vecchie, ma non è detto che tutto ciò sia necessario. In realtà basterebbe prendersi cura della propria salute in modo naturale e affidarsi a qualche piccolo stratagemma che riesca a nascondere le imperfezioni dell’incarnato. Se anche voi sentite il bisogno di sentirvi sulla pelle alcuni in meno ecco i 6 consigli per sembrare più giovani che dovreste seguire.
[/multipage][multipage]
Bere tanta acqua per sembrare più giovani
Il medico ce lo ripete in continuazione, ma noi spesso prendiamo questo consiglio sottogamba chiedendoci perché dovremmo bere anche quando non abbiamo sete. Semplicemente perché l’acqua ci aiuta a depurare il corpo dalle tossine, che poi sono quelle che tendono a “sporcare” la pelle e a far apparire il nostro incarnato spento. Inoltre più il corpo è idratato più avrà un aspetto sano!
[/multipage][multipage]
Mantenersi in forma
I chili in eccesso, oltre ad appesantire la silhouette e a provocarci disagio e insicurezza, ci fanno anche sembrare più vecchie. Tendenzialmente più le donne sono snelle più sembrano giovani: ciò non significa necessariamente stare a dieta ferrea, ma cambiare un po’ il nostro stile di vita, sforzandoci di mangiare meglio e in modo più sano. I cosiddetti inestetismi, ricordatelo sempre, si combattono anche a tavola!
[/multipage][multipage]
Cambiare pettinatura per sembrare più giovani
Molto spesso è un taglio di capelli sbagliato o non appropriato a farci sembrare più vecchie. Basterebbe semplicemente mantenere i capelli più sani, sfoggiare tagli più sbarazzini evitando di portare i capelli troppo lunghi e puntare su qualche riflessante o sfumatura che possa rendere il colore meno uniforme.
[/multipage][multipage]
Avere più rapporti sessuali
Secondo uno studio inglese, sia gli uomini che le donne che hanno una vita sessuale attiva tendono a mostrare qualche anno in meno rispetto alla loro età biologica. Secondo questa ricerca avere rapporti sessuali con il partner con una certa frequenza, non meno di due o tre volte a settimana, mantiene la pelle in salute e la rende più luminosa. Un rimedio naturale contro la vecchia decisamente interessante…
[/multipage][multipage]
Praticare sport con costanza rende più giovane
Non bisogna necessariamente praticare un’attività sportiva a livello agonistico, basterebbe semplicemente allenarsi tre volte a settimana o frequentare a palestra con più costanza, anche praticando discipline che non implichino grandi sforzi fisici. Più siamo alleanti e più il nostro corpo e tonico, più siamo in forma e più sembreremo giovani. È un concetto quasi matematico!
[/multipage][multipage]
Usare il make up per nascondere i difetti
Gli anni passano e la nostra pelle non è più quella di una volta: purtroppo è un processo naturale e inarrestabile, ma questo non significa che non esista una soluzione. Per esempio dovremmo cominciare ad utilizzare un buon fondotinta in grado di coprire le imperfezioni senza però mettere in evidenza le rughe. Una buona idea inoltre è utilizzare un illuminante che possa dar luce al volto ed evitare gli ombretti troppo scuri, che ad una certa età poi non ci fanno sembrare poi così giovani. Il make nude, quindi il trucco naturale, sicuramente è l’ideale soprattutto per il giorno, perché dona un aspetto fresco e naturale. Inoltre non dimenticate di utilizzare sempre creme e prodotti idratanti sia sul viso che sulla zona delle labbra e del contorno occhi!
LEGGI ANCHE:
Dieta giapponese della longevità, i cibi da portare in tavola
[/multipage]
Lascia un commento