Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Come realizzare la “ruota svedese”
La ruota svedese va fatta su capelli bagnati, quindi, per prima cosa, lavate le chiome e tamponatele con un asciugamano, senza usare il phon. Prendete un pettine fate la riga in mezzo alla testa, avvolgete due grosse ciocche di capelli in due grandi bigodini e fissateli usando qualche molletta. Fate attenzione che i due bigodini non vengano messi né troppo avanti, né troppo dietro: calcolate che uno sia proprio al centro e l’altro più avanti. Dopo aver suddiviso i capelli in due ciocche, avvolgete intorno alla testa i capelli rimasti liberi, fissandoli con delle mollette o con dei becchi d’oca. Fate in modo che queste ciocche siano ben tirate. Siate molto attente e precise. Il risultato sarà un casco con ciocche che, in parte, andrà a coprire la fronte. Se i capelli sono scalati, ci vorranno un po’ di mollette per non avere le ciocche che cadono. E’ importante avvolgere bene tutti i capelli attorno alla testa: solo in questo modo sarà possibile dare la giusta piega.
Avvolgete un foulard intorno alla testa
Appena formato il casco, coprite la testa con un foulard e aspettate almeno sei o sette ore prima di sciogliere i capelli. Trascorso il tempo necessario togliete il foulard e liberate i capelli dalle mollette in maniera inversa rispetto a come le avevate messe. Spazzolate i capelli con delicatezza e se volete dare forma alle punte potete rifinire con il phon. A questo punto il gioco è fatto: avrete ottenuto una perfetta piega liscia senza stressare in alcun modo la testa.
Consigli
Sicuramente le prime volte sarà molto impegnativo soprattutto “l’avvolgimento”, ma, dopo che avrete acquisito più praticità, tutto risulterà più semplice. Vi consigliamo di provare questa messa in piega in estate, evitandola in inverno quando i capelli bagnati non sono certo raccomandabili in presenza di temperature rigide.
Vedi anche:
Capelli, i 15 tagli più glamour del 2015
Le acconciature senza tempo
Lascia un commento