Purificare la pelle del viso: maschera yogurt e argilla

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che sia un fatto di età o problema di tipo dermatologi, tutti più o meno avremo a che fare con i fastidiosi inestetismi che rovinano la pelle, l’aspetto e che ledono la nostra autostima. Prendersi cura del proprio viso con i prodotti giusti non significa necessariamente spendere centinaia di euro ogni mese per acquistare creme e lozioni delle migliori marche cosmetiche, specialmente quando online è facile reperire tantissime ricette di bellezza fai da te.

Facili da preparare ma soprattutto economiche, le maschere “casalinghe” sono un vero toccasana per la salute della pelle, e in particolare le maschere all’argilla sono dei veri e propri alleati che ci consentono di prenderci cura del nostro viso, di renderlo luminoso e di purificarlo. Oggi vogliamo proporvi una maschera purificante da preparare semplicemente con argilla, menta e yogurt.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di argilla in pasta
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • Due cucchiai di sciroppo alla menta.

In una ciotola versare l’argilla in pasta con i due cucchiai di yogurt e mescolare fino a quando i due ingredienti non si saranno bene amalgamati tra loro. Aggiungere i due cucchiai di menta e continuare a mescolare. Aiutandovi con una spatolina, o meglio ancora utilizzando i polpastrelli, applicate la maschera sul viso stendendola con movimenti circolare. Lasciare in posa 20 minuti circa e rimuovere la maschera con un dischetto di cotone bagnato. Alla fine sciacquate il viso con acqua tiepida per rimuovere i residui. Potete fare la maschera una volta a settimana, meglio nel weekend così la vostra pelle apparirà luminoso ed estremamente pulita.

Altre ricette di bellezza per la cura del viso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria