Profumi da donna per l’autunno 2016, tutte le fragranze per la nuova stagione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_302897′]

Con l’arrivo della stagione fredda e l’arrivederci dell’estate non è solo l’armadio a subire dei cambiamenti, ma anche le fragranze da cui amiamo essere avvolte. Archiviati i profumi estivi, facciamo spazio nei nostri armadietti alle novità donna profumi per l’autunno 2016, tra bouquet fioriti, sentori aromatici e note legnose, che soddisferanno tutti i gusti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Good Girl Carolina Herrera [/amazon]
[amazon] Prada Candy Kiss [/amazon]
[amazon] Katy Perry’s Mad Love [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra le new entry più interessanti troviamo sicuramente Orchid Soleil di Tom Ford, una fragranza che reinterpreta in modo superlativo una delle passioni più grandi del brand: l’orchidea nera. Il suo bouquet fiorito risulta piuttosto intenso all’olfatto, perfetto per chi ama essere seducente in ogni momento.

Altamente sensuale è anche la nuova fragranza femminile Good Girl di Carolina Herrer, un prodotto dal nome ironico perché nasconde dietro alla facciata da “brava ragazza”, una forte vena sensuale ben rappresentata dal packaging a forma di stiletto nero vertiginoso. La tuberosa e la fava tonka, abbinate al gelsomino e al cacao, rendono questa fragranza molto indicata per tutte coloro che riconoscono una dualità intrinseca in ogni donna: la natura romantica e quella seducente.

Per le amanti delle creazioni di Giorgio Armani Parfums, la novità più interessante di quest’anno è certamente Sì Le Parfum Giorgio Armani, una composizione firmata da Julie Masse in grado di donare un tocco particolarmente aromatico alle note di testa di ribes nero e bergamotto, sviluppando un cuore floreale delicato di gelsomino e incenso, che si chiude con un grintoso sentore di patchouli, ambra e vaniglia.

Prada Candy Kiss, invece, è la nuova fragranza creata dalla maison, sotto la direzione artistica di Miuccia Prada e sapientemente messa a punto da Daniela Andrier, per conferire a chi lo indossa una forte nota avvolgente a base di muschio, a partire dalle note di testa per arrivare fino a quelle di fondo. Completano il tutto, le note di vaniglia, i sentori di cotone bianco e la nuance di fiori d’arancio.

Anche Shiseido ci propone una novità aromatica, romantica e femminile che racchiude al suo interno un’essenza unica e vellutata, estremamente elegante. Aurelien Guichard, in collaborazione con Marie Salamagne, infatti, ha creato per Shiseido Ever Bloom, una profumazione con note di fiori d’arancio, gardenia, viola e muschio bianco, capace di conquistare anche gli olfatti più raffinati.

E perché non provare anche la nuova fragranza Burberry My Burberry Black, intensa e sensuale, che rievoca i profumi di un giardino londinese coperto da una coltre fascinosa di nubi? Una profumazione marcatamente autunnale ispirata all’iconico trench coat Heritage della maison, che unisce gli aromi di fiore di gelsomino e di nettare di pesca ad un tocco di rosa, abbinandoli all’intensità del patchouli ambrato. Color ambra è anche il flacone del profumo, che può essere personalizzato nella parte anteriore con l’incisione delle iniziali. Lasciatevi conquistare da queste e altre novità proposte in gallery per acquistare il profumo per l’autunno 2016 più adatto a voi!