I migliori profumi dell’estate 2016, da Gucci a Michael Kors [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_298041′]

Con la primavera e l’estate viene voglia di vestirci di fragranze nuove, indossando note fresche e leggere che profumano di agrumi e fiori, di note speziate e di odori fruttati. Proprio per questo, i profumi per l’estate 2016 si caratterizzano per freschezza e delicatezza presentando tante novità perfette per soddisfare tutti i gusti con fragranze capaci di valorizzare e celebrare la femminilità di ogni donna.

[prodotti_amazon]
[amazon] Aqua Allegoria Pera Granita Guerlain Eau de Toilette Spray [/amazon]
[amazon] Illicit Eau de Parfum Spray Jimmy Choo [/amazon]
[amazon] Michael Kors Sexy Sunset Limited Edition [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Chi non vuole rinunciare ad un profumo avvolgente anche d’estate, può provare Gucci Flora Anniversary Edition, una fragranza energica e vibrante, fresca e fruttata grazie alle note di Pera e Mandarino con un accento di Pepe, creata in occasione dei cinquant’anni di Gucci Flora. La Rosa e l’Osmanto, insieme alle note di Cuoio, lo rendono particolarmente indicato per una donna moderna e sofisticata con una grande joie de vivre.

La delicatezza della rosa è protagonista anche della nuova creazione di Dolce & Gabbana che con Dolce Rosa Excelsa cattura tutta l’essenza dei petali di Rosa declinata in due note diverse e particolari: la Rosa Canina Africana e l’Assoluto di Rosa Turca. Romantico, floreale e leggero è il nuovo profumo Chloé Love Story, una fragranza fresca e luminosa caratterizzata da note di Beroli, Fiori d’Arancio e Gelsomino.

Guerlain Aqua Allegoria Pera Granita è una proposta dolce e frizzante al tempo stesso, grazie al cuore di Pera enfatizzato da note di Pompelmo, Limone e Bergamotto. Sempre frizzante ed euforizzante è la fragranza Rem l’Acqua by Reminiscence Paris, una ventata di vitalità creata attorno a un accordo iodato, con un effetto Cologne moderno, ben calibrato su note acidule di agrumi.

Per chi ama le fragranze agrumate, c’è la novità targata Nature’s con il suo Giardino d’Agrumi, una fragranza ispirata ai profumi dei giardini mediterranei che si traduce in un concentrato energizzante di agrumi appena raccolti dalla pianta, coccolati dal profumo del mare e scaldati dai raggi del sole.

Passiamo dalla natura alla città con Calvin Klein CK2, un profumo fresco e urbano, caratterizzato da intense note legnose che celebrano la dinamicità della vita di città e della giovinezza per ottenere una fragranza fresca e sensuale unisex, perfetta sia per l’uomo sia per la donna.

Se deve essere la sensualità a parlare, invece, non potete perdere Poison Girl di Dior, una fragranza all’insegna di una femminilità impetuosa e sensuale, ribelle e appena osè. Le sue note fruttate e acidule dell’arancia si mixano perfettamente a quelle penetranti della Fava Tonka del Venezuela, lasciando spazio spazio alla delicata Rosa Damascena e ai sentori dolci di Mandorla e Vaniglia. Per le più misteriose, poi, c’è anche Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo, una nuova versione del famoso Signorina che prende vita dalle note di Mora, Neroli, e Fiori d’Arancio.

Tra le novità profumi per l’estate 2016 più interessanti troviamo anche Neroli Portofino Acqua di Tom Ford nella versione estiva più fresca di Neroli Portofino, un modo leggero di indossare fragranze ambrate e agrumate. Non può mancare, infine, la meravigliosa fragranza fruttata e floreale di Michael Kors Sexy Sunset Limited Edition, ispirata al calore di un abbagliante tramonto con note di Pera Nashi, Ribes, Fresia e Fiore di loto, abbinate a Peonia, Gardenia, Magnolia, Gelsomino e chiuse da un mix di note legnose sensuali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]