Occhiaie, 6 rimedi naturali che funzionano davvero

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Siete stanche di guardarvi allo specchio e vedere sempre le solite occhiaie? Se pensate che gli occhi siano lo specchio dell’anima e un’arma per sedurre, le occhiaie non possono essere per niente ben accette! Vuoi la stanchezza, lo stress, l’età, la cattiva circolazione, una scorretta alimentazione, la disidratazione o la predisposizione famigliare, queste nemiche di uno sguardo vivace e disteso sono da debellare e contrastare nel modo più efficace possibile, possibilmente in maniera naturale e non molto invasiva. Ecco allora 6 rimedi naturali per eliminare le occhiaie che funzionano davvero e che doneranno al tuo viso un’altra luce. Provare per credere!

[/multipage]

[multipage]

Impacchi con bustine di tè

Uno dei rimedi naturali più efficaci per eliminare le occhiaie è un impacco con il tè perché ricche di tannino, una sostanza con grandi effetti anti-infiammatori. Per ottenere un buon risultato basterà procurarsi 2 bustine di tè, ancora meglio se verde, da inumidire e poi mettere per mezzora in freezer. Una volta applicate sugli occhi e sulle occhiaie, questi impacchi provocheranno una leggera vasocostrizione temporanea e quindi un notevole miglioramento dell’inestetismo cutaneo.

[/multipage]

[multipage]

Bere tanta acqua

Una delle cause più frequenti delle occhiaie è la scarsa idratazione. Come tutti sappiamo, il nostro corpo deve essere ben idratato anche dall’interno e non c’è modo migliore per farlo di bere molta acqua, spesso e attraverso piccoli sorsi. In estate è necessario aumentare la quantità di liquidi, ma anche in inverno è importante mantenere un buon livello di idratazione corporea. Bevendo tanto anche le occhiaie miglioreranno notevolmente, facendovi tornare uno sguardo più vitale.

[/multipage]

[multipage]

Fette di cetriolo sugli occhi

Le due classiche fettine di cetriolo sugli occhi che troviamo in moltissime immagini di donne che si prendono cura del proprio viso sono quello che serve per contrastare le occhiaie. Il cetriolo, infatti,  è un ottimo rimedio naturale contro le occhiaie grazie alle sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti, che aiutano ad eliminare le tossine e, al contempo, a idratare la pelle in profondità. Ricordatevi di mettere le due fette di cetriolo in congelatore per qualche minuto prima di procedere con l’applicazione sulle palpebre chiuse per circa 15 minuti. Potete utilizzare questo metodo anche per tonificare la pelle nella zona oculare quando sentite di avere gli occhi stanchi.

[/multipage]

[multipage]

Succo di limone, pomodoro e curcuma

Per eliminare le occhiaie con rimedi naturali potete provare a creare un impasto con succo di limone, pomodoro e curcuma, da applicare sulle occhiaie e da far agire per una decina di minuti. Unendo la vitamina C del limone, le proprietà antiossidanti del pomodoro e il potere antinfiammatorio della curcuma, otterrete un rimedio contro le occhiaie in grado di dare effetti veramente efficaci e duraturi, soprattutto se applicato quotidianamente. Per prepararlo sarà sufficiente mettere nel mixer i tre ingredienti e farli amalgamare bene; se il composto dovesse risultare troppo liquido, aggiungete un cucchiaio di farina d’avena che ha proprietà emollienti e lenitive.

[/multipage]

[multipage]

Foglie di menta

Per creare un rimedio naturale casalingo contro le occhiaie, dovete procurarvi alcune foglie di menta fresca, lavarle accuratamente e asciugarle. Una volta ben asciutte, tagliate le foglie in modo sottile e applicatele direttamente sulla zona interessata dalle occhiaie. Lasciate agire un quarto d’ora e poi risciacquate gli occhi con acqua tiepida. Grazie alle proprietà disinfettanti, cicatrizzanti, lenitive e toniche della menta, questo rimedio risulta efficace non solo per le occhiaie ma anche per contrastare gli occhi gonfi.

[/multipage]

[multipage]

Olio di mandorle

Un impacco all’olio di mandorle è efficace contro le occhiaie perché si tratta di un olio noto per le sue proprietà antiossidanti e ricco di acido oleico e linoleico. Grazie alle sue qualità, infatti, viene utilizzato come rimedio antirughe e per migliorare l’elasticità della pelle, anche quando si tratta di occhi gonfi e occhiaie. Per ottenere l’impacco, mescolate l’olio di mandorle con un po’ di latte di mandorle e applicartelo sotto agli occhi un dischetto di cotone struccante, possibilmente la sera prima di andare a letto in modo da lasciar agire a lungo e prevenire la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]