8 modi per riutilizzare le bustine di thè

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Impacco freddo con bustine di the

Occhi stanchi, lividi o con le occhiaie? Allora una bustina di thè tenuta per una buona mezz’ora nel freezer è ciò che li farà riprendere in poco tempo. Appoggiate due bustine fredde di thè sugli occhi chiusi e tenetele così per sgonfiare gli occhi stanchi. L’impacco freddo di thè fa bene anche contro le punture di zanzara.

[/multipage]
[multipage]

Impacco caldo

Per sbarazzarsi della congiuntivite, afte o sfoghi della pelle, le bustine di thè sono perfette per fare un impacco caldo: disinfettano, sono antibatteriche e astringenti. Provatele anche contro una verruca sulla pianta del piede: il caldo del thè è un toccasana per eliminarle!

[/multipage]
[multipage]

Pulizia dei tappeti

Per i tappeti più delicati, come quelli persiani od orientali, le bustine del thè da riutilizzare si usano così: cospargete di foglie di thè non completamente asciutte il vostro tappeto e lasciate asciugare. Poi spazzate et voilà: il tappeto è smacchiato e pulito!

[/multipage]
[multipage]

Bagno aromatizzato al thè

Immergersi nella vasca da bagno come in una gustosa tazza di thè? Ottima e salutare idea! Basta lasciare in infusione nel bagno caldo, 4-5 bustine di thè già usate per godere di un bagno aromatico al the e di una pelle perfettamente tonica e liscia, grazie al potere della teina.

[/multipage]
[multipage]

Fertilizzante in giardino

Per coltivare piante sane con antiparassitari e fertilizzanti 100% biologici, le bustine di thè riciclate sono ottime. Cospargete il terreno attorno alle piante di rose e altri fiori da giardino per fertilizzarle biologicamente con i tannini presenti nel thè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

8 fertilizzanti naturali per l’orto e il giardino

[/multipage]
[multipage]

Elimina-odori in casa

Le bustine di thè usate sono ottime per eliminare gli odori della spazzatura in casa, quelli provenienti dalla lettiera del gatto e dal frigorifero. Basta mettere delle bustine di thè già usate in prossimità di questi ambienti, per bloccare gli odori sgradevoli. Mescolando degli oli essenziali alle foglie di thè asciutte si possono fare anche dei deodoranti per la casa completamente naturali.

[/multipage]
[multipage]

Lucidare i pavimenti in legno

Per lucidare parquet e pavimenti in legno, le bustine di thè sono davvero utili ma, considerate che potrebbero servirvene un bel po’! Accumulate le foglie di thè in un contenitore e quando ne avrete una quantità sufficiente, strofinate i pavimenti di parquet per eliminare macchie e lo sporco dal legno.

[/multipage]
[multipage]

Prelavaggio dei piatti incrostati

Per sgrassare e disincrostare i piatti prima di lavarli basta metterli a bagno in acqua calda con un paio di bustine di tè da riciclare. Lasciateli a mollo tutta la notte e la mattina dopo lavarli sarà molto più semplice e veloce.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]