Maschere per unghie, la nuova tendenza per la cura delle tue mani

Anche le nostre unghie hanno bisogno di essere curate e nutrite, al pari del viso, dei capelli e del corpo. E non ci riferiamo solamente ad una buona manicure, ma ad una cura più approfondita che riesca a nutrire e rinforzare le unghie al meglio, visto che troppo spesso vengono messe a dura prova da freddo, detersivi, malfunzionamento del nostro organismo o piccoli traumi.

Sono molti i fattori che intervengono sulla salute delle unghie, andando a modificarne colore, aspetto, forma, consistenza e compattezza e, proprio per questo, è davvero molto importante avere attenzione per questa parte del nostro corpo tanto sensibile.

[prodotti_amazon]
[amazon] Essie Dry Stops Here Maschera Idratante per Unghie [/amazon]
[amazon] MeDesign Olio per Unghie [/amazon]
[amazon] Uraderm Nail Plus Maschera Ristrutturante Unghie [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Direttamente dalla Corea arriva un trend che presto diventerà un must have ovunque: la maschera per unghie. Si tratta di un trattamento per unghie che mira a riportare bellezza e benessere alle mani, soprattutto per quelle unghie fragili che tendono a spezzarsi.

Il concept delle maschere per unghie è molto simile a quello delle maschere per il viso in tessuto, con la differenza che ogni dito ha un piccolo cappuccio in cotone, come fossero dei ditali, da lasciare in posa per qualche minuto. Essendo imbevuti di principi attivi che penetrano nelle unghie, questi cappucci permettono di rendere le unghie sane, idratate e lucide.

Le maschere per unghie si applicano sulle dita dopo averle deterse, avendo cura di essere prive di smalto, e si lasciano agire dai 10-15 minuti fino a mezz’ora, in base al tipo di maschera e alle indicazioni fornite sulla confezione. Il principio attivo è contenuto in un gel semidenso all’interno dei cappucci di cotone che penetra nell’unghia stessa.

Tra le migliori maschere per unghie in commercio troviamo Uraderm Nail Plus maschera ristrutturante per unghie e cuticole secche e danneggiate, ad alto potere idrantante ed emolliente. È un prodotto perfetto per avere unghie sane, forti e lucenti, i cui risultati sono visibili già dalla prima applicazione.

Un altro ottimo prodotto per la cura delle unghie è Skinfood Pine Nut & Shea Butter Nail Mask, una maschera coreana a base di pinoli e burro di Karitè, ingredienti molto nutrienti ed emollienti. Sullo stesso genere troviamo anche la maschera per unghie Innisfree Eco Fingers Mask  Shea Butter  & Argan Oil, all’olio di Argan e burro di Karitè, perfetta per unghie secche e indebolite.

Potete provare anche la maschera per unghie di Etude House, ottimo brand coreano, con un nome già abbastanza eloquente: Help My Finger. Se, invece, cercate una maschera per unghie sbiancante, la scelta dovrà ricadere su Lemon Brightening Nail Pack, una maschera al limone specifica per combattere l’ingiallimento delle unghie, tipico delle fumatrici, in grado anche di lucidare le unghie e di donare loro nuova vitalità.

In alternativa, potete creare delle maschere per unghie fai da te in modo più spartano, utilizzando garze sterili e cerotto in rotoli per creare i cappucci per le dita. Come prodotto trattante scegliete un ristrutturante specifico in crema per unghie deboli, meglio se ricco di calcio, cheratina e proteine, e con una texture oleosa così da rimanere sulle unghie per tempi piuttosto lunghi. Sono perfetti olio di Argan, di Cocco, di Karitè, di Ricino, di Mandorla e tutto ciò che esiste di naturale e nutriente.

Applicate abbondantemente il prodotto sulle unghie e massaggiate delicatamente, poi create i vostri ditali fai da te e lasciate in posa per parecchio tempo, meglio se tutta la notte così i principi attivi avranno più tempo per agire. Le vostre unghie saranno più nutrite e forti già dalla prima applicazione!