Maschere al miele e zucchero per il viso: ecco come farla in casa

Prendersi cura della pelle con un prodotto naturale e casalingo non è solo un modo per mantenersi davvero belle, ma anche per risparmiare qualche soldino. I cosmetici homemade hanno, infatti, la caratteristica di contenere sostanze naturali, altamente idratanti e antiossidanti.

Per esempio lo zucchero e il miele sono due sostanze che tutti abbiamo in casa. Si utilizzano per addolcire te o caffè o per fare qualche dolce. Lo zucchero, soprattutto quello di canna, è ideale per effettuare lo scrub (utilizzate quello dalla grana sottile), mentre il miele ha proprietà cosmetiche eccezionali: ristruttura la cute, la nutre in profondità, previene le rughe e poi in caso di arrossamenti è anche lenitivo.

Come si realizza la maschera per il viso a casa? Seguite questi 4 passaggi:

  1. Prendete dello zucchero di canna molto fine. Se non lo trovate al supermercato non dovete far altro che passarlo per 30 secondi in un semplice mixer. La pelle del viso è delicata e ci vuole un prodotto leggero, mentre per il resto del corpo potete utilizzarlo anche così com’è.
  2. In una tazza mettete tre cucchiai di miele, tre di zucchero e 1 cucchiaio di yogurt naturale. Mescolate bene, fino a ottenere una crema molto densa e collosa.  Se avete delle macchie cutanee potreste anche aggiungere qualche goccia di miele.
  3. Stendete il prodotto sulla pelle con un pennello. Con i polpastrelli delle mani, massaggiate la famosa zona T (fronte e naso), per pulire in profondità la pelle e i pori.
  4. La maschera si deve lavare con un po’ d’acqua tiepida. Sia il miele sia lo zucchero sono solubili e verrà via molto facilmente. La pelle avrà subito un aspetto morbido e luminoso. Applicate una bella crema idratante per concludere il trattamento.

PER CONOSCERE LE RICETTE DELLE MIGLIORI MASCHERE FAI DA TE, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest