L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]
Maschere al miele e zucchero per il viso: ecco come farla in casa
Prendersi cura della pelle con un prodotto naturale e casalingo non è solo un modo per mantenersi davvero belle, ma anche per risparmiare qualche soldino. I cosmetici homemade hanno, infatti, la caratteristica di contenere sostanze naturali, altamente idratanti e antiossidanti.
Per esempio lo zucchero e il miele sono due sostanze che tutti abbiamo in casa. Si utilizzano per addolcire te o caffè o per fare qualche dolce. Lo zucchero, soprattutto quello di canna, è ideale per effettuare lo scrub (utilizzate quello dalla grana sottile), mentre il miele ha proprietà cosmetiche eccezionali: ristruttura la cute, la nutre in profondità, previene le rughe e poi in caso di arrossamenti è anche lenitivo.
Come si realizza la maschera per il viso a casa? Seguite questi 4 passaggi:
- Prendete dello zucchero di canna molto fine. Se non lo trovate al supermercato non dovete far altro che passarlo per 30 secondi in un semplice mixer. La pelle del viso è delicata e ci vuole un prodotto leggero, mentre per il resto del corpo potete utilizzarlo anche così com’è.
- In una tazza mettete tre cucchiai di miele, tre di zucchero e 1 cucchiaio di yogurt naturale. Mescolate bene, fino a ottenere una crema molto densa e collosa. Se avete delle macchie cutanee potreste anche aggiungere qualche goccia di miele.
- Stendete il prodotto sulla pelle con un pennello. Con i polpastrelli delle mani, massaggiate la famosa zona T (fronte e naso), per pulire in profondità la pelle e i pori.
- La maschera si deve lavare con un po’ d’acqua tiepida. Sia il miele sia lo zucchero sono solubili e verrà via molto facilmente. La pelle avrà subito un aspetto morbido e luminoso. Applicate una bella crema idratante per concludere il trattamento.
PER CONOSCERE LE RICETTE DELLE MIGLIORI MASCHERE FAI DA TE, LEGGI ANCHE:
- Maschera viso fai da te alla mela: schiarisce e pulisce macchie e impurità
- Maschera viso esfoliante fai da te: purificare la pelle dopo l’estate
- Maschera viso con albume e limone: trattamento naturale fai-da-te
- Maschera viso ai semi di lino: un lifting naturale contro le rughe
Foto | Pinterest
Lascia un commento