Maschere al miele e zucchero per il viso: ecco come farla in casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prendersi cura della pelle con un prodotto naturale e casalingo non è solo un modo per mantenersi davvero belle, ma anche per risparmiare qualche soldino. I cosmetici homemade hanno, infatti, la caratteristica di contenere sostanze naturali, altamente idratanti e antiossidanti.

Per esempio lo zucchero e il miele sono due sostanze che tutti abbiamo in casa. Si utilizzano per addolcire te o caffè o per fare qualche dolce. Lo zucchero, soprattutto quello di canna, è ideale per effettuare lo scrub (utilizzate quello dalla grana sottile), mentre il miele ha proprietà cosmetiche eccezionali: ristruttura la cute, la nutre in profondità, previene le rughe e poi in caso di arrossamenti è anche lenitivo.

Come si realizza la maschera per il viso a casa? Seguite questi 4 passaggi:

  1. Prendete dello zucchero di canna molto fine. Se non lo trovate al supermercato non dovete far altro che passarlo per 30 secondi in un semplice mixer. La pelle del viso è delicata e ci vuole un prodotto leggero, mentre per il resto del corpo potete utilizzarlo anche così com’è.
  2. In una tazza mettete tre cucchiai di miele, tre di zucchero e 1 cucchiaio di yogurt naturale. Mescolate bene, fino a ottenere una crema molto densa e collosa.  Se avete delle macchie cutanee potreste anche aggiungere qualche goccia di miele.
  3. Stendete il prodotto sulla pelle con un pennello. Con i polpastrelli delle mani, massaggiate la famosa zona T (fronte e naso), per pulire in profondità la pelle e i pori.
  4. La maschera si deve lavare con un po’ d’acqua tiepida. Sia il miele sia lo zucchero sono solubili e verrà via molto facilmente. La pelle avrà subito un aspetto morbido e luminoso. Applicate una bella crema idratante per concludere il trattamento.

PER CONOSCERE LE RICETTE DELLE MIGLIORI MASCHERE FAI DA TE, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]

×