Unghie fluo: tutte le tendenze per quest’estate

di Alice Marchese

L’estate vuole colore, spensieratezza. Ma soprattutto, unghie fluo. Poco importa il beauty look, smokey eyes e simili. Questa summer edition prevede lo stile neon per completare il look tropicale.

Estate 2021, tutta questione di unghie

Come riporta Vogue, secondo un rapporto sulle tendenze di WGSN, sulla scia di Covid-19, i consumatori stanno cercando di “Tornare a colori audaci e sperimentare con nail art creative che consentono l’espressione di sé”.

Tendenze manicure estate 2021

Juan Alvear

“La mia attuale base preferita è un’unghia rotonda extra-lunga. Ha un aspetto strong e cute nello stesso momento. Se Miu Miu fosse una manicure, sarebbe appunto senza spigoli ed XXL. Inoltre, dà molto spazio per la nail srt. Sto anche amando gli smalti cromati e i colori scuri perché sono un po’ meno scontati specialmente in estate. Senza dimenticare le nuance glitterate a due toni che si leggono come una ‘finitura scarabeo’. Ai miei clienti inoltre piace molto l’effetto goccia e lampada di lava anni 70”.

Michelle Humphrey

“Sono assolutamente innamorata degli smalti verdi. Non solo è un colore di tendenza, ma è anche incredibile sulle unghie perché è una tonalità neutra e moderna. Quando scegliete il vostro verde, pensate a tutte le tonalità – salvia, verde primavera, oliva e kaki. Io amo Essie ExprEssie Cargo-go! Volete un twist moderno? Optate per il verde opaco. Consiglio: se utilizzate un top coat mat, assicuratevi di andare fino ai bordi con attenzione altrimenti il rischio è di trovarsi con macchie lucide qua e là”.

3. Harriet Westmoreland

“I miei colori preferiti sono sempre: il nudo trasparente da abbinare il tono della pelle, il rosso classico e il nero pieno per un semplice look da sera. Non si può sbagliare con questi colori. Il mio stile preferito è la french manicure o il monocolore con una finitura liscia e ordinata intorno alle cuticole. Finisco sempre con una spruzzata di Augustinus Bader Face Oil (usato come olio per manicure), perché lascia le unghie lucidissime”.
“In estate, mi piace aggiungere un tocco anni ’90 – una french tip fluo in colori brillanti. Assicuratevi di mantenere la punta estremamente sottile per ottenere un effetto chic e moderno. La texture dovrebbe essere sempre liscia, lucida e simile al vetro, l’unghia perfettamente rotonda e corta per essere sempre ordinate”.

4. Mo Qin

“Per l’estate, uso molti smalti luminosi e audaci. Le french tip colorate sono sicuramente di tendenza. Mi piace mescolare e abbinare le tonalità, con un colore sulla luna piccola dell’unghia (vicino alle cuticole) e un altro sulle punte. Un altro mio go-to è l’effetto cromo per come ci si riflette il sole”.

Natasha Blake

“La mia manicure preferita per l’estate è qualsiasi cosa luminosa, audace, colorata e trippy. Mi sono appassionata all’arte psichedelica e ho notato questa tendenza tra i colleghi nail artist. Sento che sarà un must”.

Sarah Nguyen

“Le mie ossessioni attuali per l’estate sono i neon, il mat e la texture. I colori monocromatici sono decisamente ‘in’. Sto amando le french tip fluo e le texture 3D usando gel appositi”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Agosto è alle porte e così anche le attesissime ferie. Ci si prepara per le vacanze e già si pensa allo smalto da indossare. Ma il mare, il sole e le alte temperature tendono a rovinare la manicure. Capita spesso di entrare in acqua con la mano perfetta per poi ritrovarsi con lo smalto rovinato […]

2 min

Esistono tantissime tonalità e sfumature di occhi verdi. Tendenzialmente gli occhi chiari conquistano tutti, e con il trucco giusto risultano ancora più profondi. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il colore da abbinare per realizzare un make up perfetto e il gioco è fatto! Trucco occhi verdi: quali colori utilizzare   Visualizza questo post […]

2 min

Lo smalto dà sempre un tocco in più al nostro outfit, soprattutto d’estate. Durante la bella stagione, avere le unghie colorate è un must, ma purtroppo con il mare, la sabbia tendono a rovinarsi. Ma non è soltanto questo: a volte si vuole semplicemente cambiare colore, senza rimuovere i residui con l’acetone perché è troppo […]

5 min

Parola d’ordine: matite nere o rosse, un eyeliner dal tratto intenso, rossetto matt e tanta fantasia. Non serve essere make up artist per realizzare un look a prova di Halloween. Come fondotinta è importante utilizzarlo con delle shade più chiare. Ecco tutte le tendenze per un perfetto e spaventoso look di Halloween! Come prepararsi alla […]