Come far durare a lungo lo smalto d’estate

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Agosto è alle porte e così anche le attesissime ferie. Ci si prepara per le vacanze e già si pensa allo smalto da indossare. Ma il mare, il sole e le alte temperature tendono a rovinare la manicure. Capita spesso di entrare in acqua con la mano perfetta per poi ritrovarsi con lo smalto rovinato dopo poche ore. Ma c’è una soluzione per ogni cosa. Con dei piccoli accorgimenti riuscirete a mantenere la vostra manicure intatta per tutta la durata della vostra vacanza.

Perché lo smalto si rovina di più in estate

D’inverno è più semplice gestire la manicure, mentre d’estate no per svariate ragioni. Con salsedine e cloro non è una sfida semplice: tendono a corrodere lo smalto che deve necessariamente essere protetto. Ma vi sono diversi rimedi per rendere questo possibile.

Metodi per far durare lo smalto di più

Il primo è puntare su un semipermanente (anche fai da te) o, in alternativa, per un prodotto a lunga durata. Il risultato sarà ottimale e durerà almeno 14 giorni, dunque sarà molto più resistente rispetto a quando si usa lo smalto classico, soprattutto se si opta anche per una passata finale di top coat effetto gel.

Sigilla i bordi dell’unghia

Se ci fai caso, è una delle prime parti dell’unghia che tende a rovinarsi. Per evitarlo ti basta soltanto avere l’accortezza di ripassare un po’ di smalto in più sui bordi esterni.

Pulire e limare le unghie prima di mettere lo smalto

Se si utilizza un solvente per rimuovere i residui di smalto, ma anche solo per togliere le impurità dei vari prodotti, è importantissimo pulire le unghie altrimenti lo smalto non attacca bene al momento di stenderlo sull’unghia.

Assicurati di limare bene non solo l’unghia, ma anche le estremità in modo da non lasciare gli angoli irregolari e smussati.

Quali colori sono perfetti per l’estate

In estate non c’è spazio per la sobrietà anzi l’obiettivo è quello di avere una manicure più accesa possbile. Ovviamente si può optare per le nuance fluo o quelle classiche come il rosso e il fucsia. I colori chiari come il bianco o il rosa, invece, vanno evitati poiché perdono tono e brillantezza con i bagni frequenti e l’esposizione ai raggi solari.

Altro aspetto da non sottovalutare è l’idratazione. È necessario lavare e asciugare bene le mani dopo aver steso la crema sul corpo e dopo aver fatto il bagno, così da evitare che si secchino con  più facilità. A questo punto, dunque, non resta che provare, certi del fatto che il risultato sarà assicurato.

Leggi anche “Come togliere lo smalto senza acetone in casa”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]

Il mondo della cosmetica è un settore che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo e ha cambiato pelle in maniera radicale. I social prima e lo smartworking poi, con la necessità di prendersi cura del proprio aspetto anche se si lavora da casa, hanno messo in primo piano, nella vita di tante persone, il desiderio […]