Makeup total white, le idee per un beauty look raffinato [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226483′]

Il makeup total white è davvero una bella invenzione, ma non è una invenzione nè moderna, nè occidentale! I maestri di questo look, infatti, sono decisamente gli orientali, che da sempre prediligono i toni del bianco candido per un trucco delicatissimo.
Pelle bianca perlata e lunga ciglia, labbra rosse e ombretto bianco, infatti, sono tipici del makeup total white delle donne giapponesi. Oggi, però, questo trucco spopola anche qui con varianti raffinate ed originali che indosseremo in estate ma anche nel prossimo Autunno Inverno.

Alla base del makeup total white c’è lo strobing, il trucco brillante che illumina il viso in ogni suo dettaglio.
Complici di questo look “in bianco”, inoltre, sono cosmetici quali il mascara bianco, l’eye-liner color ghiaccio, gli ombretti candidi e madreperlati e qualche tecnica di makeup per evidenziare l’effetto del bianco sul viso.

Quale?

Uno dei trucchetti per accentuare il bianco è usare l’accostamento “invisibile” con altri colori, come ad esempio il rosa chiarissimo, il verde trasparente e il nero per eyeliner e kajal. Per quanto riguarda le labbra, invece, se volete avere un makeup total white davvero riuscito, optate per un rosso scuro: è il colore che accentua più di tutti l’effetto del bianco sul viso!
Ovviamente, se vogliamo un makeup bianchissimo, però, possiamo optare anche per un rossetto bianco e per un’acconciatura total white o biondo chiarissimo.

Vediamo nella galleria di immagini tutte le possibili varianti del makeup total white!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria